Con questa abbiamo concluso
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Con questa abbiamo concluso

da Massimiliano » lunedì 22 dicembre 2008, 11:35

gringo al carro attrezzi manco ci ho pensato...
    anche perchè il mio conce mi ha sempre detto di non chiamare il centro VW se avevo problemi, ma di chiamare lui personalmente che veniva col proprio mezzo, quindi non ci ho pensato perchè figurati se veniva lì.
    Poi appena accesa era tutto ok, nessuna anomalia, quindi sono andato.
    Adesso ha ancora la spia gialla del servo sterzo accesa, la chiave nel quadro stamane ha fatto contatto al secondo colpo, i tergi vanno ma il lunotto termico no
    Inoltre gringo, tu sei esperto in base alla lista dei controlli che hai postato, ma io sono un utente normale che di queste cose sò ben poco, io faccio gasolio, tutti i tagliandi scrupolosi, faccio sempre i check inverno o estate da loro, fatto montare gomme da neve ma non chiedermi di più, figuarati se mi metto li a fare diagnosi con la gente imbufalita che doveva uscire.
    la macchina per quanto riguarda l'assistenza è nelle loro mani
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 12:16

Massimiliano ha scritto:gringo al carro attrezzi manco ci ho pensato...
    anche perchè il mio conce mi ha sempre detto di non chiamare il centro VW se avevo problemi, ma di chiamare lui personalmente che veniva col proprio mezzo, quindi non ci ho pensato perchè figurati se veniva lì.

Ok, grande persona disponibile.... Ma chissà... Allora, se mi vieni a trovare in puglia e ti si ferma la macchina che fai? Resti a piedi perchè lui di sicuro non viene a prenderdi da quà giu.... Le prossime volte, visto che fai e P A G H I tutta la manutenzione in VW è un TUO DIRITTO CHIAMARE IL CARRO ATTREZZI e secondo me lui non vuole che lo chiami per due semplici motivi:
    1) Perchè se ti trovi lontano il carroattrezzi potrebbe portarti in un'altra officinia e lui non ci guadagnerebbe...
    2) Perchè così magari si scoprirebbero certe tombe....

Massimiliano ha scritto:Poi appena accesa era tutto ok, nessuna anomalia, quindi sono andato.
    Adesso ha ancora la spia gialla del servo sterzo accesa, la chiave nel quadro stamane ha fatto contatto al secondo colpo, i tergi vanno ma il lunotto termico no

La vuoi fare giusto una prova da fesso? Perchè non provi a metterla in moto con il doppione delle chiavi? Non sia mai che hai un problema sulla chiave originale... Comunque se ti è rimasta accesa la spia del sevosterzo non è detto che ci sia qualcosa che non va (se continua a funzionare bene) magari potrebbe essere solo necessario resettare l'errore... Se il lunotto non ti funziona, magari potrebbe essere anche che la centralina è entrata in protezione e finchè non la resetti non funziona bene....
    Massimiliano ha scritto:Inoltre gringo, tu sei esperto in base alla lista dei controlli che hai postato, ma io sono un utente normale che di queste cose sò ben poco, io faccio gasolio, tutti i tagliandi scrupolosi, faccio sempre i check inverno o estate da loro, fatto montare gomme da neve ma non chiedermi di più, figuarati se mi metto li a fare diagnosi con la gente imbufalita che doveva uscire.
    la macchina per quanto riguarda l'assistenza è nelle loro mani

Massimiliano, fatti dare un consiglio da un povero cristo come me.... Affida la tua macchina alle mani esperte del (tuo) concessionario, ma non ti fidare MAI al 100% di nessuno, perchè vuoi perchè loro hanno troppo lavoro da fare, vuoi per dimenticanza, vuoi mer ignoranza, vuoi perchè siccome siamo umani a tutti può capitare di fare un errore, ma purtroppo a questo mondo non possiamo fidarci di nessuno, quindi i torno a ripeterti che noi del forum ci siamo quando ti serve una mano... Se vuoi queste prove le puoi fare, che ti devo dire, ci sentiamo a telefono ed io ti guido, credo che in molti sarebbero disposti a fare lo stesso per te su questo forum! :023
    Poi, riguardo al discorso ammortamento, all'euro5 ed a tutto il resto io sono daccordo con te se tu la vuoi cambiare la macchina, ma non sono questi "problemi" i motivi per cui devi odiare la tua POLO.... Ne sono sicuro... Queste sono solo "chiacchiere"...
    E la prossima volta chiama il SEVICE VW!!!! :023
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

da tefisi » lunedì 22 dicembre 2008, 12:19

Beh quasi sicuramente la batteria sta per lasciarti. Il sistema esclude i dispositivi che assorbono più corrente (tra cui servosterzo e sbrinalunotto)per permettere a cose più importanti di funzionare (gestione motore, abs...)è capitato sulla mia che la batteria è andata dopo quasi 6 anni, con gli stessi identici sintomi della tua, anzi anche con qualche cosa in più (spia abs-esp accese). Ho fatto una diagnosi e sai cosa è uscito fuori dalle centraline incriminate (Servosterzo, Confort,ABS-ESP)? Tutte lo stesso errore: Low System Voltage (bassa tensione). Cambiata la batteria tutto è tornato a posto.
    So che è una cosa poco piacevole trovarsi nella tua situazione, però tante volte la colpa è anche un pò nostra....e anche delle officine, autorizzate e non...Dico questo perchè avrei potuto far controllare,o avrebbero potuto controllare, la batteria (esiste uno strumento chiamato "Densimetro" per controllare lo stato dell'elettrolita e della batteria in generale)prima di rimanere quasi a piedi...

Quindi cambia batteria e vedi che tutto si risolverà e potrai goderti la tua poletta per tanto tempo ancora.....
    E poi l'hai detto anche tu che fino ad ora non hai mai avuto problemi.... :003
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 12:33

La batteria l'ha cambiata qualche settimana fa.... :023
    Per questo io mi sento di escludere la batteria pur avendo quei sintomi, per questo ho provato ad affermare che i morsetti non sono collegati saldamente e quindi "simulano" la batteria scarica.... Il fatto è che bisognerebbe vedere la macchina e quantomeno capire perfettamente cosa Massimiliano vuole dire quando afferma che il quadro alle volte si accende alle volte no.... se si accendono le varie spie, se il motorino non gira o qualcosaltro.... :017
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

da tefisi » lunedì 22 dicembre 2008, 12:45

Beh non lo sapevo che l'aveva già cambiata :023
    Però sarebbe da verificare ugualmente se non si sia guastata a causa del freddo...Oppure come dici tu i morsetti ossidato o non collegati correttamente potrebbero dare questi sintomi...
    Solo una diagnosi con Vag-Com farebbe un pò più di luce su questa storia....
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 12:48

E lo so..... :010
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » lunedì 22 dicembre 2008, 13:30

praticamente giravo la chiave nel quadro ma non succedeva nulla, non dava l'input e tutto rimaneva spento.
    L'apertura macchina, chiusura centralizzata e luci tutto OK.
    per me c'è qualcosa che non va nel buco dove si inserisce la chiave.
    Ora devo staccare ragazzi, finito di lavorare!
    Ho finito di compilare gli ultimi acconti IVA e ICI(una trevia), e visto che siamo in anticipo il ns boss (troppo buono veramente) ci ha dato il pomeriggio!
    ne aprofitterò, in serata vi faccio sapere cosa ne esce
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 13:34

Massimiliano ha scritto:praticamente giravo la chiave nel quadro ma non succedeva nulla, non dava l'input e tutto rimaneva spento.
    L'apertura macchina, chiusura centralizzata e luci tutto OK.
    per me c'è qualcosa che non va nel buco dove si inserisce la chiave.
    Ora devo staccare ragazzi, finito di lavorare!
    Ho finito di compilare gli ultimi acconti IVA e ICI(una trevia), e visto che siamo in anticipo il ns boss (troppo buono veramente) ci ha dato il pomeriggio!
    ne aprofitterò, in serata vi faccio sapere cosa ne esce

Ok, attendiamo... comunque tu prova a vedere con l'altra chiave che cosa succede....
    Per quanto mi riguarda posso dire che si è rotto il cilindretto della serratura, forse perchè il ragazzo che ha provato a spostarti la macchina ha avuto qualche problemuccio a togliere il bloccasterzo...... :021
    Da quà sicuramente sono venuti fuori gli altri problemi.... :009
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 22 dicembre 2008, 16:53

Secondo me è il tacho che è andato... hai detto che dava problemi no? oppure la centralina motore :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 22 dicembre 2008, 20:21

mi inchino all'ING. Nino........... :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 22 dicembre 2008, 20:50

io nella 6n ho vissuto questo incubo... e anche con la 9n3...ma solo una volta...

una volta in doppia fila alle 13 davanti a un liceo in centro... giro la chiave...accende e subito spegne.... via cosi per molti tentativi...quando stavano per linciarmi... ho fatto avanzare l'auto con la forza del motorino... nella mia il problema era il riconoscimento della chiave... non come da te...che girava a vuoto... sicuramente il tuo problema dipende dal tacho..essendo la batteria nuova...

nella 9n3... una mattina dovevo andare a una visita medica con mia madre fuori citta... metto le chiavi nel quadro...vado a girare... nulla... non giravano... muovo il volante come quando devi far scattare il servosterzo... nulla...dopo diversi minuti va... la macchina aveva pochi mesi...

prova a farla vedere... magari eviti di fartela ipersvalutare dichiarando un tacho rotto! :023
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 22 dicembre 2008, 21:48

Minkia Nino, ci hai dato dentro, eh?...E' da dopo pranzo che sto leggendo!

Cmq...o questa nuova batteria è già sminkiata o è collegata male con qualche falso contatto
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede