URGENTE! aquisto polo 9n dal commerciante. cosa verifico?
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf mk4 2.8+polo 9N
    nome: be
    Contatta:

Re: URGENTE! aquisto polo 9n dal commerciante. cosa verifico

da Golf28 » domenica 24 ottobre 2010, 14:43

io ho cmprato la 9N a maggio e guarda caso aveva la distribuzione da fare,due motoposizionatori del clima andati(ricircolo e regolazione temperatura) ,i silent block da fare e da sostituire un cuscinetto della sospensione anteriore destra.
    Assicurati che la GARANZIA che ti offre copra queste parti perchè spesso i controlli che fa il conce/commerciante che te la vende non sono molto "accurati"(io per esempio feci la diagnosi con il vag e mi accorsi dei problemi al clima...sebbene loro mi avessero assicurato che avevano fatto tutti i controlli pre consegna dell auto).

Ricontrolla quindi sempre..fagli presenti questi problemi tipici dell 9n PRIMA di acqustare in particolar modo senti se rientrano in garanzia(silent e clima)e magari fai qualche viaggio in più a rompergli le scatole.Nel caso ti vendesse senza garanzia...fai analizzare bene queste cose da un meccanico TERZO e fatti scalare i costi di questiinterventi dalla cifra di acquisto(motoposizionatori circa100euro l'uno +200/250 di manod'opera,sostituzione siletn anteriori circa 150euro)

A me alla fine hanno fatto tutto...sosotituzione silent+cuscinetto,motoposizionatori in garanzia...ma in circa duemesi e 4 o 5 viaggi...

Dimeticavo:controlla anche il filtro del clima...il mio era pieno di roba...nonostanti..gli "accurati" controlli...

NB: il conce dove ho acquistato era un UFFICIALE vw..quindi..manco non conoscessero il veicolo...

COSA IMPORTANTISSIMA: se millantano che il libretto service è andato PERSO...al 99% gli hanno scalato i km...lo dico per esperienza personale...su altri veicoli
    Immagine FLORENTIA DOCET
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 25 ottobre 2010, 8:30

Come non quotarti in tutto e per tutto! :011
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » mercoledì 27 ottobre 2010, 22:53

L'annuncio non è più online...l'hai comprata allora?facce sapè!
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • pist0ler0
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 03 POLO 1.4TDI Conf.
    nome: john
    Contatta:

da pist0ler0 » mercoledì 27 ottobre 2010, 23:12

si...presa gia` da 2 settimane cmq qualsiasi altra risposta utile sara` buona magari per il prossimo acquisto
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 ottobre 2010, 6:26

pist0ler0 ha scritto:si...presa gia` da 2 settimane cmq qualsiasi altra risposta utile sara` buona magari per il prossimo acquisto

Beh cawboy :028 ... Allora adesso faccela vedere!!! :002
  • Jama
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Jama » lunedì 6 dicembre 2010, 17:51

Buonasera,
    sono nuovo del forum.

Approfitto del topic perchè anchio sono alla ricerca della mia prima macchina, che sarà una polo ovviamente. :003

Ho da vedere una Polo 1.4 trendline 3 porte del 2002 con su 79.000 Km

Sull'annuncio c'è scritto che è appena stata cambiata la distribuzione ( chiedo se è stata fatta pure la pompa dell'acqua? ) ed ha su 4 gomme nuove, dalle foto gli interni e carrozzeria sembrano apposto, ma ovvimaente è da verificare.

Leggendo le precedenti risposte ho capito questo:

-Controllare nel libretto che a pagina 3 non riporti la dicitura "già targa ******* (***paese d'immatricolazione***) inoltre più in basso è riportato "immatricolato per la prima volta all'estero il *******"
    -Controllare l'aria condizionata anche se è manuale
    -Silent block (sarebbero precisamente?)
    -a che data è stato fatto l'ultimo tagliando ?
    -se hai il libretto service? cosa sarebbe? scusate ma è la prima macchina sono molto "ignorante" in materia.

Dimenticavo il prezzo, 3900 + trapasso molto probabilmente. come vi sembra?
    Vi ringrazio.
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » martedì 7 dicembre 2010, 0:00

non male il prezzo...
    -dell'aria condizionata fai controllare in particolare i motoposizionatori sia delle temperatura che del ricircolo(pretendi che ti facciano vedere i risultati della scansione del programma di diagnosi perchè magari potrebbero tacere degli errori che risultano)logicamente pretendi che vengano sostituiti in garanzia(costano 100euro l'uno e la manodopera per cambiarli è sui 300euro)
    -i silent block sono i gommini sui trapezi praticamente stanno sotto l'anteriore dell'auto...si sentono se quando prendi le buche o dossi la macchina cigola...fa gheeeec gheeec(si tendono a sentire di più con il freddo).Di per se costano poco(una 15 di euri) ma per sostituirli cene vogliono almeno 100 ed è un pezzo anche questo che deve andare in garanzia.
    -il libretto service non è altro che il libretto che i trova insieme al libretto di uso e manutenzione dove vengono sengnati i dati dei vari tagliandi.
    -altra cosa fagli controllare filtro clima(costa 27euro e generalmente non lo cambiano mai)

Dimenticavo...se non ha la garanzia tratta sul prezzo(le cifre le sai adesso)e poi falli tu i lavori(ti risparmi la manodopera carissima vw).
    Se invece il libretto service dicono che l'hanno perso...gira alla larga..probabilmente è skilometrata
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • Jama
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jama » martedì 7 dicembre 2010, 11:41

Grazie!

Nasce il primo problemino..come temevo..

è consigliabile farla vedere ad un altro meccanico giusto? Il "Problema" è che non conosco nessuno..

o basterebbe anche solo far includere nella garanzia i silent, i motoposizionatori e filtro dell'aria...

è un rivenditore...quindi niente vw
    Golf28
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Golf28 » martedì 7 dicembre 2010, 22:12

basterebbe portarla in un officina che ha il sistema di diagnosi che ha la Vw(non per forza deve essere un officina vw)...logicamente in Vw lo fanno ma a pagamento(a maggior ragione se non sei un cliente abituale)e viene sui 30euri più omeno.
    Altro metodo dovresti trovare un tuovicino che ha il programma di diagnosi(vag-com)sul laptop e la presa odb2(io celo) però immagino chenessun venditore voglia far attaccare la macchina che deve vendere(e che quindi è ancora sua) a un pc del primo che arriva(dovresti riuscire a fare una diagnosi senza farti vedere)sebben l'operazione sia innoqua.
    Logicamente la garanzia ci deve essere e c'è per legge e a maggior ragione per questi componenti che sono considerati a tutti gli effetti non soggetti ad usura(a me in conce nonostante mi ci abbiano fatto fare più viaggi alla fine li hanno sostituiti).Se riesci a fartela fare anchesolo per questi componenti già sei a cavallo anche se per il primo anno almeno la garanzia dovrebbe coprire molte più cose(es cambio,ti si fonde il motore o la centralina per puro e semplice sculo).

Vedi tu...ma facci sapere come procede la cosa.
    dimenticavo il filtro non rientra in garanzia ma dovrebbe essere sostituito prima della consegna dell'auto per dartela a punto come si dice.è un po come se t dessero l'auto con i tappetini sporchi di mota...non so se ho reso l'idea
    Immagine FLORENTIA DOCET
  • Jama
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jama » mercoledì 8 dicembre 2010, 17:47

Gentilissimo golf.
    Domani vado a darci un'occhiata..via faccio sapere.