da kronos85 » sabato 9 febbraio 2013, 16:22
ehm io ho una polo 9n3 70 cavalli e una g.punto 1.3 mj 90 cavalli... vedo che qui state facendo differenze solo a livello di prestazioni del motore. Allora inizio con il dire che il tdi vw è a mio avviso un grande motore per me differenze abissali nelle salite motore come se si sentisse + potente e prestante. senza parlare dei problemi avuti con la g. punto... c'è una differenza abissale oserei dire che la polo è un auto la g. punto una carretta. con la grande punto scricchioliii ovunque difetto della 90 cavalli ke in 2° si spegne, c'è un vuoto se a bassi giri... carrozzeria fiat tt plastica. nn so come spiegarlo si sente appena ti ci siedi dentro ke una è auto e l'altra una bicicletta. nella polo si ha una sensazione di sicurezza di robustezza cosa che manca assolutamente nella g.punto. vi elenco i problemi della grande punto 40.000km in 4anni: 2 motorini dei finestrini sostituiti(spesa nn ricordo ma oltre i 100), un vetro si è rotto da solo all'improvviso(altri 100 euro), batteria cambiata a 20.000km nn si sa per quale motivo si era esaurita completamente(80euro), pompa tergilunotto sostituita xchè sganciatasi da sola e rotta(50 euro), scricchiolio d tutte le portiere per difetto della fiat nella chiusura delle portiere(riparata facendo spessore con nastro adesivo), volante in pelle completamente "spellato"(difetto ke terrò così), rivestimento del tettuccio di scarsa qualità, pur avendo cambiato batteria con amperaggio superiore la mattina stenta sempre a partire, piccolissimo tamponamento subito ho dovuto cambiare completamente il paraurti xchè spaccato (qualità delle plastiche 0 spesa 200euro) quindi diciamo che oltre ai tagliandi sono in 4 anni con una spesa sui 500 euro..... passiamo alla polo 103.000 km in 7anni oltre ai regolari tagliandi (fatti anke per la g.punto) ho sostituito a 100.000 km la valvola termostatica che era rimasta aperta e la temperatura rimaneva bassa (25euro), qualche noia con le guarnizioni dei fanali posteriori per infiltrazioni di acqua(10 euro), ho subito un tamponamento + forte di quello subito con la g.punto risultato paraurti ILLESO, la 500 che mi ha tamponato si è distrutta il muso spaccando il radiatore :D, batteria in 7 anni ancora funziona, unico difetto degno di nota è ke mi consuma lampadine dei fari a gogo devo cambiarle ogni 4-5 mesi. spesa non arriva a 100 euro
POLO 9n3 1.4 TDI 70cv 07/09/2005 attualmente 100.000 Km