Limao ha scritto:Salve a tutti sono nuovo
La mia polo 1.0 del 2000 da un pò di giorni fa una cosa strana, arrivato a 80 Km/h inizia a zoppicare vistosamente e si accende la spia check del motore, questo continua a farlo fino al raggiungimento dei 100 km/h poi la spia si spegne e la macchina va regolarmente.
Cosa si è rotto? Il mio meccanico non ha capito nulla e mi ha detto di cambaire i cavi delle candele, ma di non essere sicuro di far scomparire il problema.
Voi cosa ne dite cosa devo fare?

Limao ha scritto:In officina hanno fatto il test ma nn riusulta nessuna anomalia.
Loro mi hanno consigliato di cambiare i cavi delle candele, ma secondo me nn è quello il guasto.
Perchè farlo solo tra gli 80 e 100 Km/h? Questa macchina negli anni mi ha dato sempre problemi.
Bobina cambiata, 2 volte la sonda lambda, cavi vari, 2 rotture al motorino alza vetri, serratura guidatore, maniglie estrerne che si sono screpolate quasi subito, consumo eccessivo delle gomme, ecc ecc.
Proverò a far pulire il corpo farfallato e vediamo.
Se qualcun altro a qualche idea me la proponga.
Ciao e grazie

Ramon ha scritto:Limao ha scritto:In officina hanno fatto il test ma nn riusulta nessuna anomalia.
Loro mi hanno consigliato di cambiare i cavi delle candele, ma secondo me nn è quello il guasto.
Perchè farlo solo tra gli 80 e 100 Km/h? Questa macchina negli anni mi ha dato sempre problemi.
Bobina cambiata, 2 volte la sonda lambda, cavi vari, 2 rotture al motorino alza vetri, serratura guidatore, maniglie estrerne che si sono screpolate quasi subito, consumo eccessivo delle gomme, ecc ecc.
Proverò a far pulire il corpo farfallato e vediamo.
Se qualcun altro a qualche idea me la proponga.
Ciao e grazie
ma perchè non provi a pulirlo "fai da te"???
basta che scolleghi la batteria, sviti le torx che tengono fissato il corpo farfallato et voila, ti resta in mano pronto da pulire...

fabi3tto ha scritto:ma se si accende una spia non è strano che la scansione non trovi errori ?

fabi3tto ha scritto:a nn pensavo..
ma poi non era nulla ?

). Fatto questo è uscita dal meccanico in piena forma (ma meno il portafogli) e da allora mai piu problem di "check" o "EPC".. 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.