per la modica cifra di € 600,00. Alla mia richiesta di una eventuale pulizia, l'onesto dipendente mi ha risposto che non mi assicurava la risoluzione del problema (credete che l'avrebbe sostituito veramente??? Mi avrebbe mostrato un gruppo farfallato smontato da qualche altra auto e ripulito il mio
).
)

La Mia GOLF 

) lo avevo pulito per benino, riasciugato e rimontato. per quanto riguarda il cavo dell'acceleratore lo avevo individuato anche io, ma in realtà non ho ben capito come agire per la regolazione del minimo. In ogni caso credo che aspetterò che mi arrivi il cavo OBD dopodichè effettuerò la regolazione via VAG-COM. Pensavo di fargli fare anche l'apprendimento della posizione della farfalla, dite che può essere utile? (ho letto che comunque con la 6n non è una procedura necessaria, però ho pensato anche che male non può fare :P).
Roberto

) lo avevo pulito per benino, riasciugato e rimontato. per quanto riguarda il cavo dell'acceleratore lo avevo individuato anche io, ma in realtà non ho ben capito come agire per la regolazione del minimo. In ogni caso credo che aspetterò che mi arrivi il cavo OBD dopodichè effettuerò la regolazione via VAG-COM. Pensavo di fargli fare anche l'apprendimento della posizione della farfalla, dite che può essere utile? (ho letto che comunque con la 6n non è una procedura necessaria, però ho pensato anche che male non può fare :P).
Roberto

TheDoCtoR ha scritto:secondo me è decisamente meglio smontarlo e pulirlo per bene avendolo in mano...
quegli spray a motore acceso poi finiscono nel motore...non è che la cosa mi vada a genio soprattutto quando per smontarlo ci vogliono 40 secondi

zanza85 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, nonchè un totale niubbo quasi totalmente incompetente circa il mondo dei motori :D.
Detto questo vi scrivo per dirvi che oggi pomeriggio ho effettuato per la prima volta da me la pulizia del corpo farfallato della mia Polo 1.0x del 97 (6n). Era già stato fatto un anno e mezzo fa dal mio meccanico, a seguito del presentarsi di quell'ormai famoso problema di tenuta del minimo e, visto che ultimamente aveva iniziato a ripresentarsi, ho pensato bene di fare un po' di pratica e di ripulirlo io stavolta.
Il lavoro è venuto piuttosto bene ed ha totalmente eliminato il problema di cui sopra, ma il quesito che volevo in realtà proporvi è un altro: la macchina ha il minimo un po' basso (soprattutto in salita a volte mi è capitato che faticasse davvero tanto) e volevo capire se esiste la possibiltà "fai da te" per alzarlo un pochino. Da qualche parte, in proposito, avevo letto di una vite di regolazione collocata proprio sul corpo farfallato ma oggi non c'è stato verso di individuarla, non è che qualcuno mi sa dare qualche indicazione o dritta in merito?
Grazie a tutti
Roberto

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.