Aiutatemi! Problema finestrino
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Aiutatemi! Problema finestrino

    da GladiatorFG » sabato 29 novembre 2008, 9:33

    Purtroppo devo riscontrare ancora una volta un problema sulla mia poletta...mi sa che mi sta lentamente abbandonando.
    Vengo al dunque.
    Apro il finestrino quasi a metà mentre ero in auto tutto come al solito, vado per rialzarlo....nulla finestrino bloccato.
    Provo a forzare sul tasto ormai vecchiotto, si dev'essere incastrato?Nulla...
    Dopo qualche minuto sento un TIC...penso si sia sbloccato, effettivamente è cosi funziona...
    Mah, doveva essere il tasto(penso tra me e me).
    Oggi abbasso tranquillamente anche se con molta parsimonia visto il tasto fallato, ma arrivato alla mia meta nulla..resta giu!poxxa puxxxxx :013 provo a giocare con il tasto, nulla...provo a cambiare tasto e a usare quello del lato passeggero giusto per alzare il finestrino...nulla!!!
    Mi ha cambiato totalmente la giornata sto finestrino!
    Ritorno a casa e provo a vedere i collegamenti nella fusibiliera, tutto ok. provo a smuovere un po i fili in corrispodenza del tasto..nulla.
    Provo il crc sui collegamenti (si saranno ossidati?) nulla!
    Beh...non puo essere che il motorino che si è bloccato allora....apro la portiera, sembra tutto ok aldilà di un po d'acqua all'interno della stessa.mah!
    Fatto sta che mi ritrovo col finestrino abbassato...Secondo voi cosa può essere?
    Il motorino l'ho fatto cambiare 2/3 anni fa per metterne uno nuovo visto che il precedente ormai non ne voleva sapere di andar su (come tutte le vw).

    Mi scuso in anticipo per il papiro, ma guadagno tempo...non vorrei smontare l'intero l'impianto audio :022 ...
    Aiutatemi ragazzi!
    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Aiutatemi! Problema finestrino

    da pariduzz86 » sabato 29 novembre 2008, 12:03

    credo che quell'acqua che è entrata nella portiera abbia fatto qualche danno, o si è arruginito qualcosa o c'è qualche falso contatto :017
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: Aiutatemi! Problema finestrino

    da GladiatorFG » sabato 29 novembre 2008, 12:06

    anch'io credo che sia il motorino...altro non mi sembra.
    Oggi riprovo a smontare la portiera e vedere se c'è qualche contatto con il motorino.
    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Aiutatemi! Problema finestrino

    da pariduzz86 » sabato 29 novembre 2008, 12:13

    se riesci a individuare i fili che attivano il motorino, stacca tutti i connettori che arrivano alla portiera e prova a mandare tensione al motorino (attenzione se non sei sicuro dei fili lascia perdere). Se funziona magari c'è solo qualche falso contatto altrimenti è lui il responsabile
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti