Buonasera a tutti, circa 3 settimane fa mentre viaggiavo con la mia Polo, ho visto uscire fumo dal cofano,immediatamente mi sono fermato e ho visto olio sparso un po ovunque,chiamo immediatamente il mio eccanico WV e mi dice che non e nulla di grave,lascio raffreddare l auto perche stavo per fare la spesa al supermercato con mia moglie.
Metto in moto e a velocita normale faccio circa 6 km arrivando a casa senza intoppi.
Questo i l sabato pomeriggio,il lunedi successivo riparto verso le 07.00 per recarmi al lavoro circa 15 km, ma rinizia a fumare dal cofano quinddi, con un paio di tappe la porta in WV avendo paura di fondere circa 10 km con 4 pause.
Prima di arrivare in officina si accende la spia dell olio e quindi successivamente controllandolo noto che astina s bagna per circa 3 o 4 mm, tropppo poco.
Spiego l accaduto in officina e dopo 2 giorni mi contattano dicendomi che per verificare solamente se ci sono stati danni al motore devo spendere sui 200 euro circa.
Bene faccio la spesa di 200 euro e dopo mi viene detto che per ripararla ci vogliono su 500 euro non garantendomi la durata dell intervento,visto lo shock subito dal motore.
Nella mia ignoranza di meccanico pero mi chiedo ,ma se il motore tutt ora lo ho provato a mettere in moto e non fa particolari rumori, aggiungendo solo olio non e che potrei risolvere il problema?
Mi hanno fatto uno spiegone su csa e capitato per via del freddo e della pressione olio che non mi e stato chiaro per niente.
Un meccanico che conosco non di WV mi ha detto che potrebbe essere stato solo lo sfiato dell olio otturato e di conseguenza e uscito olio anche se sicuramente ne aveva poco
Chiedo qui a voi se qualcuno conferma la mia ipotesi e che altro
Ogni diciamo commento e ben accettato
Ora non so se provare a mettere olio e partire o come mi consiglia WV demolire l auto visto che e vecchia del luglio 2000 con 183 mila km ma mai avuto problemi oltre a questo
Attendo un aiuto da tutti voi del forum
Grazie in anticipo