preventivo poco convincente
  • superrossa

    preventivo poco convincente

    da superrossa » venerdì 16 dicembre 2016, 13:24

    dopo avere fatto un piccolo incidente (fortunatamente contro un muretto) a bassa velocità la mia polo 6n non mi da più lo stesso feeling alla guida che aveva un tempo così l' ho fatta controllare bene, sopratutto l' avantreno (dove ho subito l' impatto) ed è venuto fuori che ci sono un po di cose da cambiare...il problema, secondo me, è che il preventivo è stato un po "gonfiato".

    partiamo con una convergenza delle ruote anteriori per 30 euro (e qui ok), poi i tamponi superiori delle sospensioni solo davanti 45 euro l' una.
    un cuscinetto della ruota posteriore destra 65 euro (e qui inizio ad insospettirmi un po) e due silent block solo per il davanti a 25 euro l' uno.

    il tutto con 150 minuti di mano d'opera

    per un totale complessivo di 341,50!

    di lì a poco mi sarebbero venuti fuori degli ammortizzatori nuovi e montati!

    è giusta la spesa per una macchina come la mia o sono dei ladri?
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: preventivo poco convincente

    da DeXoLo » venerdì 16 dicembre 2016, 17:10

    Secondo me è più che giusto, i prezzi dei ricambi non li so, ma il linea di massima secondo me sono veritieri, 150 minuti per fare tutto mi sembrano pochi, ma se è un officina autorizzata seguomo delle tabelle percui i tempi sono quelli.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: preventivo poco convincente

    da McFly » venerdì 16 dicembre 2016, 18:13

    Secondo me sono molto gonfiati.
    I tamponi massimo 20€ entrambi.
    I silent li ho pagati 18 entrambi per la mia 9n. Mi manca il prezzo del cuscinetto

    da Nexus⁴
  • superrossa

    Re: preventivo poco convincente

    da superrossa » venerdì 16 dicembre 2016, 18:49

    infatti è è proprio il costo dei pezzi che non mi convince...
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: preventivo poco convincente

    da DeXoLo » venerdì 16 dicembre 2016, 21:14

    Il preventivo l'ha fatto un meccanico generico od un officina VW?

    A me non torna la mano d'opera, secondo me per fare tutto quel lavoro ci vanno più di 150 minuti
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • superrossa

    Re: preventivo poco convincente

    da superrossa » venerdì 16 dicembre 2016, 21:41

    il preventivo l' ha fatto un officina di gommista (la più grande e rinomata della mia città)
  • superrossa

    Re: preventivo poco convincente

    da superrossa » sabato 17 dicembre 2016, 16:53

    ho appena visto che mancano i liquidi alla mia macchina (olio motore e liquido radiatore) ma non credo che rabboccandoli risolvo la cosa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti