problema polo 6n non si accende più
  • superrossa

    problema polo 6n non si accende più

    da superrossa » giovedì 26 maggio 2016, 18:00

    ciao ragazzi, ci sarebbe qualcuno che può darmi consigli nel risolvere questo problema?

    allora, in pratica io ho la macchina a gpl con iniezione sequenziale ma ovviamente parte prima a benzina.
    un bel giorno mentre sto andando a gpl come mio solito mi si spegne di botto e il commutatore interno all' abitacolo inizia a fare un fischio assurdo. spingo verso benzina per andare con quella e la macchina funziona nonostante continui a fare il fischio. la porto dal meccanico di gpl mi stacca il pettine della centralina del gpl e la rimette a posto, dopodichè la macchina riparte senza alcun problema e senza fischi, dicevo di essermela cavata invece...
    dopo due ore, che l' ho lasciata spenta, torno a bordo, giro la chiave e la macchina non si accende....
    provo, riprovo, riprovo ancora...niente, mi segna la batteria ma non può essere, le candele nemmeno, l' alternatore il meccanico (un altro ancora) mi ha detto che non è. io non so più cosa possa essere! ipotizzo motorino di avviamento, fusibili o pompa della benzina.
    secondo voi cosa può essere?
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: problema polo 6n non si accende più

    da bonzo86 » giovedì 26 maggio 2016, 20:16

    difficile dare una valutazione precisa. Una diagnosi l'hanno fatta?
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • superrossa

    Re: problema polo 6n non si accende più

    da superrossa » venerdì 27 maggio 2016, 10:54

    mah, è venuto a casa mia il meccanico ma era di fretta. ha dato un' occhiata a batteria, candele e alternatore e dice che vanno bene, secondo lui può essere la pompa di benzina ad essere difettosa, quindi barcollo un po nel buio. nel caso ora dovrei trovarmi una convenzione di autosoccorso da spendere un tot all' anno per avere il carro attrezzi disponibile.
  • superrossa

    Re: problema polo 6n non si accende più

    da superrossa » venerdì 27 maggio 2016, 18:39

    chiedo scusa per il doppio post, ma ho appena individuato il problema oggi. in pratica ho scoperto che si trattava di due fusibili messi sotto il cofano che servono per la commutazione del carburante e gpl. quando avrò tempo vado subito a sostituirli e vedo se tutto torna alla normalità.
  • lucasitaly1980
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 20:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.05
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: problema polo 6n non si accende più

    da lucasitaly1980 » sabato 30 luglio 2016, 20:36

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e con un problema riguardante una polo vecchia.

    Molto brevemente, l'auto non si avvia più. Non è la batteria perchè ne ho appena comprata una nuova. Inoltre appena giro la chiave in posizione di pre-avvio , sento un rumore di cicalino ( tipo mitraglia, un "trrrrrrr" ) dentro il cruscotto e le lancette di velocità e giri sfarfallano. Su un altro forum ho letto che poteva essere un "tilt" dei relè di accensione dovuto a batteria finita, ma così non dovrebbe essere. Cosa può essere ?
    Ha 21 anni, se fosse un danno troppo oneroso la rottamo e compro un'altra, usata credo. Ma se è un danno da 100 euro, provo a ripararla.
    Grazie a chi sa dirmi qualcosa.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti