Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da GladiatorFG » lunedì 16 giugno 2008, 15:52

    Ragazzi in quest'ultimo periodo ho notato che la mia 6n tende ad andare troppo in sovrasterzo rischiando di sbandare alla minima acceleratina, se capita a me è un conto a mia madre un altro...
    Ultimamente a me capita sulle curve delle rotatorie, dove magari se entro poco poco più veloce mi parte il posteriore e vai con la guida go kart :005
    Secondo voi possono essere gli ammortizzatorti scarichi?
    Le gomme le ho invertite il mese scorso, quindi dovrebbero essere ok...

    Che consigliate?
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da m2312l » lunedì 16 giugno 2008, 16:10

    Ammortizzatori posteriori scoppiati e/o pressione troppo alta delle gomme posteriori
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da Polo82 » lunedì 16 giugno 2008, 22:39

    m2312l ha scritto:Ammortizzatori posteriori scoppiati e/o pressione troppo alta delle gomme posteriori


    Quoto ed al posteriore hai montato le gomme buone o consumate?!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da GladiatorFG » martedì 17 giugno 2008, 7:33

    Leggermente consumate, considerate che ho fatto l'inversione a 15000 come di regola e le gomme erano comunque buone.Sono delle firestone fuel saver, non mi ricordo di preciso il modello però...

    Per controllare gli ammortizzatori, come posso fare?
    C'è un modo senza andare in sbattimento di officine e co?
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da m2312l » martedì 17 giugno 2008, 15:17

    GladiatorFG ha scritto:Leggermente consumate, considerate che ho fatto l'inversione a 15000 come di regola e le gomme erano comunque buone.Sono delle firestone fuel saver, non mi ricordo di preciso il modello però...

    Per controllare gli ammortizzatori, come posso fare?
    C'è un modo senza andare in sbattimento di officine e co?


    fai prima a dirci qanti km hanno gli ammortizzatori
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da Polo82 » mercoledì 18 giugno 2008, 7:27

    m2312l ha scritto:
    GladiatorFG ha scritto:Leggermente consumate, considerate che ho fatto l'inversione a 15000 come di regola e le gomme erano comunque buone.Sono delle firestone fuel saver, non mi ricordo di preciso il modello però...

    Per controllare gli ammortizzatori, come posso fare?
    C'è un modo senza andare in sbattimento di officine e co?


    fai prima a dirci qanti km hanno gli ammortizzatori


    Io ho riscontrato che sulla 9N a 60.000km iniziavano ad essere inefficaci
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da GladiatorFG » mercoledì 18 giugno 2008, 10:52

    Mio padre dice che li ha fatti cambiare tutti e 4 un po di tempo fa... da quantìho capito avranno 30000 km su per giu, ma non mi convince molto.
    Certo sono un po morbidini eh, ma più volte ho letto sempre qui sul forum che è prorpio un "difetto" se così lo si può chiamare.
    Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da Polo82 » mercoledì 18 giugno 2008, 11:04

    GladiatorFG ha scritto:Mio padre dice che li ha fatti cambiare tutti e 4 un po di tempo fa... da quantìho capito avranno 30000 km su per giu, ma non mi convince molto.
    Certo sono un po morbidini eh, ma più volte ho letto sempre qui sul forum che è prorpio un "difetto" se così lo si può chiamare.


    Per le 9N di sicuro; essendo il modello prima credo sia così anche sulle 6n; se gli hai sost. da 30.000km è più possibile un'errata pressione dei pneumatici al posteriore
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da GladiatorFG » mercoledì 18 giugno 2008, 14:03

    devo controllare...
    Immagine
  • Avatar utente
    Valerioraptor
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 18:15
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Sovrasterzo frequente...ammortizzatori o altro?

    da Valerioraptor » domenica 12 ottobre 2008, 9:30

    GladiatorFG ha scritto:Leggermente consumate, considerate che ho fatto l'inversione a 15000 come di regola e le gomme erano comunque buone.Sono delle firestone fuel saver, non mi ricordo di preciso il modello però...

    Per controllare gli ammortizzatori, come posso fare?
    C'è un modo senza andare in sbattimento di officine e co?


    anch'io avevo quelle gomme quando ho comprato la macchina (usata). Una volta mentre facevo il figo sono sbiancato perché mi sono ritrovato di traverso come Sebastian Loeb... secondo me quelle gomme sono di legno, meglio le BfGoodrich che ho sotto ora, anche se dureranno si e no 30000km agguantano un po 'di più. Poi farei guardare anche la convergenza, se è molto aperta l'auto tende a sovrasterzare.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti