HELP! Sterzo duro, ed olio servo sterzo a secco e...
  • dave91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 22:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4TDI
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    HELP! Sterzo duro, ed olio servo sterzo a secco e...

    da dave91 » martedì 10 novembre 2015, 23:38

    Ragazzi, mi spiego, aiutatemi.
    Praticamente prendo la macchina sta sera per uscire (Polo 1.4 Diesel TDI del 2000 con 220000 Km) e trovo lo sterzo molto duro che gira tipo a scatti. Mi fermo immediatamente, e vedo che a terra dov'era parcheggiata c'era dell olio fresco. Apro la vaschetta servo sterzo era vuota praticamente. Aggiungo che mia madre ci ha camminato tutto il giorno con lo sterzo duro e non mi ha detto niete :021. Controllo sotto l'auto e sul parapietre credo si chiami cosi, c'è una piccola crepa con un rivolo d'olio. (Due giorni prima ho preso un dosso non artificiale lentamente ma ho sentito la botta) è possibile che si rompi la scatola dello sterzo per questo?? Poi comunque ho rabbocato l'olio del servo, ed ho messo a moto l'auto, e lo sterzo si è girato a sx e raddrizzato da solo. Poi ho fatto retro e ho visto che lo sterzo è tornato leggero. Ma :009 dopo un po sterzando anche poco sentivo un rumore tipo " vvvvvvvvvvffff" cos'è??? Poi ho riparcheggiato in un altro posto per vedere se poi trovo olio a terra ed ho spento la macchina. Ed ho chiamato il meccanico.. ragazzi aiuto secondo voi ci sono danni?? Ci vogliono molti soldi? 5 giorni addietro ho cambiato la cinghia di distribuzione... e il mese è lungo. Spero sia cosa da poco e che non costi molto :011

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti