Singhiozzo ed EPC accesa
  • Andreea
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Andreea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Singhiozzo ed EPC accesa

    da Andreea » domenica 29 marzo 2015, 12:22

    Allora il riassunto della storia della car è un po' lungo ma sono state fatte parecchie cosette, purtroppo non siamo ancora arrivati alla fine ma con l'aiuto di qualcuno qui nel foro sicuramente ce la faremo . (scusa ma faccio un copia e incolla della presentaazione della car dove già avevo scritto i lavori).
    RIASSUNTO: ( con l'aiuto del mio raga :058 )
    Allora la storia inizia un annetto fa ,fatti vari lavori: dischi , pastiglie, batteria, semiasse, coppa olio sigillata, Installazione radio sony bluetooth e fino a qui tutto ok, anche se varie spie accese.
    Con un cavo non vag che non legge tutto abbiamo riscontrato lambda e un altra cosa, poi la tragedia :009 si ferma dopo qualche singhiozzo e non riparte più.
    visto che era in officina cambiamo cavi e candele che erano usurati e la lambda e la bobina (usate) check ed epc spente per poco ma sembra non andare ancora bene e un officina col vag ci dice che è la farfalla :013 ne mettiamo una ma aftermarket (nuova) , tutto ok tutte le luci spente ma ancora non va perfettamente :022 si accende l'epc dopo qualche singhiozzo tra i 1500 e i 2000 giri. ogni volta che spengo si resetta, ma dopo qualche singhiozzo si riaccende. boh :017 .l'auto e una 6n2 1.4 16v 75cv 2000
    grazie a tutti
  • Andreea
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Andreea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Singhiozzo ed EPC accesa

    da Andreea » giovedì 2 aprile 2015, 9:41

    :009 Nessuna idea la dobbiamo rottamare??
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Singhiozzo ed EPC accesa

    da Bigno82K » venerdì 3 aprile 2015, 11:56

    purtroppo quella è una spia generica, ti metto vari link dove se ne parla anche di versioni di polo diverse: magari riuscite a trovare qualcosa a cui non avete ancora pensato
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=8&t=4805
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=8&t=16883
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=14&t=16231
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=14104
  • Andreea
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Andreea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Singhiozzo ed EPC accesa

    da Andreea » lunedì 6 aprile 2015, 19:56

    Ohhh ecco. Ho dato un occhiata a tutto e credo che rimanga un problema di lambda o forse un iniettore , ma senza il lettore vag :024 partiamo svantaggiati!! |
  • Avatar utente
    kefren
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 71
    Iscritto il: sabato 11 ottobre 2014, 2:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r HiGhLine 1.4
    moto: Honda SH150
    nome: Angelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Singhiozzo ed EPC accesa

    da kefren » martedì 26 maggio 2015, 0:00

    ciao,
    Anche a me si è accesa circa 3 settimane fa la spia EPC. Mi è capitato di fare benzina in un distributore che non conosco il giorno prima 20,00 euro, ho percorso circa 70Km. metto l auto in garage e il giorno dopo accade questo: praticamente il pomeriggio prendo l auto dal garage, vado da un cliente a 3 Km. di distanza, velocità normale, dopo circa 1 oretta risalgo in auto, metto in moto e l auto si spegne dopo 2 secondi, così avviene per circa 4, 5 volte, poi non so se sono state le bestemmie a risolvere il problema, ma l' auto è ripartita. L' unica cosa che ho notato alla prima accensione in garage è stato che l' auto si è accesa a fatica come se si volesse spegnere, poi dopo è accaduto quello che ho descritto.
    Nelle ultime settimane noto che quando metto in moto l' auto il motore si avvia a fatica, proprio come quando c'è benzina sporca nel serbatoio, ma comunque la benzina la sto sempre erogando al distributore di ""fiducia"" diciamo...
    Volkswagen Polo 6r HiGhLine 1.4 Benzina 85cv. anno 2010 Km. percorsi 20.400

    firma aggiornata il 26/05/2015

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti