vibrazioni al minimo, problema o normalità?
  • Avatar utente
    Valerioraptor
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 18:15
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da Valerioraptor » giovedì 10 aprile 2008, 17:33

    sulla mia 6N 1.4 60CV ho questo problemetto: in alcune condizioni climatiche e a condizionatore acceso vibra in maniera molto marcata al minimo. è una cosa normale per questo motore oppure devo preoccuparmi? fra una settimana scade la garanzia...
  • giangiuGTI

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da giangiuGTI » giovedì 10 aprile 2008, 22:44

    e diciamo normale...la macchina e sottosforzo...il minimo si abbassa e la macchina trema leggermente... lo fa anche se tieni tutto sterzato in una direzione a fine corsa del volante.. cmq fatti controllare l'alternatore...
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da Bill89 » martedì 15 aprile 2008, 18:00

    fatti dare una pulita al corpo farfallato... se la macchina ha diversi chilometri e non è mai stata pulita è facile che si sia sporcato e al minimo ti dia l'impressione che il motore si stia per spegnere...
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da GladiatorFG » sabato 14 giugno 2008, 19:55

    Si, con il condizionatore acceso il minimo è meno marcato, succede anche a me.
    Così come quando si sterza tutta da un lato e si fa "forza"...che poi ancora non ho capito perchè :017
    Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da Polo82 » sabato 14 giugno 2008, 21:05

    GladiatorFG ha scritto:Si, con il condizionatore acceso il minimo è meno marcato, succede anche a me.
    Così come quando si sterza tutta da un lato e si fa "forza"...che poi ancora non ho capito perchè :017


    ...forse perchè sforza la pompa del servosterzo; sul libretto uso e manutenzione della mia 9n c'è scritto di non tener sterzate completamente le ruote a lungo a motore acceso perchè si potrebbe danneggiare il servosterzo
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 17:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n
    Località: Foggia/U2
    Contatta:

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da GladiatorFG » domenica 15 giugno 2008, 10:50

    sisi...chiaramente non lo faccio apposta, sennò si rompe tutto...meglio evitare! :023
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: vibrazioni al minimo, problema o normalità?

    da m2312l » domenica 15 giugno 2008, 16:29

    giangiuGTI ha scritto:e diciamo normale...la macchina e sottosforzo...il minimo si abbassa e la macchina trema leggermente... lo fa anche se tieni tutto sterzato in una direzione a fine corsa del volante.. cmq fatti controllare l'alternatore...


    se lo fa a clima acceso credo c'entri poco l'alternatore
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti