Vuoti in accelerazione 6N Diesel
  • kerpaolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 8:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da kerpaolo » martedì 18 marzo 2008, 8:57

    ciao a tutti,

    la mia Polo ha un problema e mi chiedevo se qualcuno di voi ne capisse qualcosa... E' una Polo 6N del 99, 1900 Diesel 47kW con 162mila km. In pratica, dopo essere stato in autostrada o comunque oltre 100-120 km/h, se rallento perchè ad esempio c'è una coda e poi riaccelero, il motore ha dei vuoti intorno a 2200 giri. Come se mettessi il piede sulla frizione accelerando. Se accelero moooolto gradualmente riesco a raggiungere la velocità desiderata e poi il motore gira bene. Il problema è in accelerazione. Non è una questione di pozzanghere (ho avuto anche quella). Cosa può essere secondo voi? Settimana prossima devo fare 1400 km...(e 1400 ne ho fatti l'altro ieri).

    Grazie mille per l'aiuto!
    Paolo
  • giangiuGTI

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da giangiuGTI » martedì 18 marzo 2008, 14:12

    io direi che è ora di fare la frizione e che potresti anche rimanere a piedi nei prossimi 1400 km... mi spiace dirlo ma è cosi... mi ricordo quando me lo fece di punto in bianco un opel corsa 1000... dava dei piccoli avvertimenti...dopo qualche giorno mentre ero in marcia in 5... wrooooooooommm... penso...e saltata fuori la marcia da sola in sto cavolo di opel!!controllo...e nulla... frizione bruciata...e credo incollata... inserire o meno la marcia non faceva differenza... era sempre come essere in folle....

    ora io gentilmente ti ho scritto cosa ne penso...altrettanto gentilmente ti chiedo di presentarti a tutti gli altri utenti nella sezione presentazioni... ricordatene altrimenti sarò costretto a bloccare la discussione... :003
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 87
    Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 13:06
    Contatta:

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da iatasep83 » martedì 18 marzo 2008, 15:53

    ciao dato ke io ho il problema pozzanghera,sai dirmi come lo hai risolto??grazie saluti
  • kerpaolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 8:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da kerpaolo » martedì 18 marzo 2008, 21:41

    Il problema pozzanghere alla VW non sono riusciti a risolverlo. Si è (quasi) risolto da solo nel senso che ora capita meno. Non si spegneva il motore, ma aveva qualche vuoto di giri e il contagiri scendeva fino a zero, per restarci qualche minuto, nonostante fossi a circa 2000-2200.
  • kerpaolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 8:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da kerpaolo » martedì 18 marzo 2008, 21:48

    Per il problema attuale avevo pensato un pò alla frizione, ma speravo di no... In fondo ha i km della macchina. A proposito, il danno, quello economico, può peggiorare se resto a piedi? Carro attrezzi escluso, che ho il servizio Mobilità...

    Ma con la Opel Corsa ti dava gli stessi sintomi della mia?
    Grazie!
  • giangiuGTI

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da giangiuGTI » mercoledì 19 marzo 2008, 23:22

    la corsa se devo essere sincero non aveva mai slittato... non era la mia ma la usavo tutti i giorni per lavoro.. sentivo nello stacco che la frizione stava andando... poi di punto in bianco. ha iniziato a slittare e non ha piu smesso... considera che ero in 5 quando l'ha fatto in una statale... andando a 90/100 incredibile! da li è andata via con il carro attrezzi...

    nella mia vecchia 6n feci a circa 120milakm cinghia tendicinghia frizione e altri lavoretti...li feci da un amico... ma mi ricordo che mi partirono circa 800 euro pezzi compresi... per la sola frizione spenderai molto meno...
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Vuoti in accelerazione 6N Diesel

    da Polo82 » venerdì 25 aprile 2008, 22:22

    kerpaolo ha scritto:ciao a tutti,

    la mia Polo ha un problema e mi chiedevo se qualcuno di voi ne capisse qualcosa... E' una Polo 6N del 99, 1900 Diesel 47kW con 162mila km. In pratica, dopo essere stato in autostrada o comunque oltre 100-120 km/h, se rallento perchè ad esempio c'è una coda e poi riaccelero, il motore ha dei vuoti intorno a 2200 giri. Come se mettessi il piede sulla frizione accelerando. Se accelero moooolto gradualmente riesco a raggiungere la velocità desiderata e poi il motore gira bene. Il problema è in accelerazione. Non è una questione di pozzanghere (ho avuto anche quella). Cosa può essere secondo voi? Settimana prossima devo fare 1400 km...(e 1400 ne ho fatti l'altro ieri).

    Grazie mille per l'aiuto!
    Paolo


    Se hai sostituito la frizione...quanto ti è costata?
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti