Serratura, centralizzata.
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Serratura, centralizzata.

    da Bill89 » sabato 9 febbraio 2008, 12:49

    bene bene! ragazzi... l'ennesimo problema della mia poluzza!
    era qualche giorno che la serratura del lato conducente mi apriva la porta quando gli tirava...
    ovvero: girando la chiave e nonostante il "lamento di dolore" (così l'ha definito mio padre) del motorino della chiusura centralizzata (è normale poi che faccia quel verso? mi sembra di avere uno nel baule che si lamenta...bha...), i "pirulini", tra cui ne ho persino rotto uno impigliandomi con la giacca, non si degnavano di muoversi. L'unica soluzione era aprire la chiusura centralizzata dallo sportello del passeggero.

    Stanco ormai di dover lanciare la chiave alla mia ragazza per aprirmi lo sportello, ieri pomeriggio ho deciso di sistemare la chiusura... ho cominciato con il mettere un po' di "svitol" nella serratura... dopo un po' che tampellavo, estraendo la chiave è venuta via tutta la serratura! Successivamente ad una sonora e risentita bestemmia ho portato la macchina dal meccanico. così ne approfitto per mettere anche a posto i freni...

    era mai successo a qualcuno di voi? e poi quel cavolo di motorino pneumatico è normale che faccia tutto quel casino??? se mi fermano i carabinieri e chiudo lo sportello gli verrà da pensare che ho un disgraziato chiuso nel baule!!!! per smorzare un po' il suono l'ho arrotolato nella lana di vetro... ma assorbe poco il suono... se mi dite che è normale proverò a metterci del materiale fonoassorbente.

    ciauuz!
  • Avatar utente
    Giotto87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 336
    Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 19:42
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 6n2 1.4 Comfortline
    Località: Verbania
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da Giotto87 » sabato 9 febbraio 2008, 13:21

    anche la mia fa un casino infernale... :011
    Polo! Il Buco con la macchina intorno!!!

    Immagine
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da BegnoDJ » mercoledì 13 febbraio 2008, 7:28

    Idem! Pure il mio vicino sente quando chiudo la macchina! :005
    Ho notato che quando la macchina è ghiacciata oppure quando la batteria è un pò a terra, il motorino sembra che faccia ancora più fatica e quindi la durata del rumore aumenta! :011
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL
  • Avatar utente
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1435
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 18:04
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Località: Macerata!!
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da Rambros » venerdì 22 febbraio 2008, 20:41

    Si ti assicuro che fa un rumore bruttino il motorino :013

    Anche con la batt nuova.. l'ho cambiata di recente il rumore cè come al solito brutto :019
    Immagine
    MY EX-6N
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da Bill89 » lunedì 25 febbraio 2008, 18:10

    ho provato di tutto... smontarlo.. oliarlo... è un piccolo compressore in pratica! solo che ogni volta deve caricare! e la pressione dell'aria lo fa lamentare! la soluzione sarebbe facilitargli l'apertura... ma è un lavoro impossibile! mi sa proprio che lo rinchiuderò dentro una scatola imbottita di materiale fonoassorbente!
  • giangiuGTI

    Re: Serratura, centralizzata.

    da giangiuGTI » martedì 26 febbraio 2008, 13:13

    ahahaha che brutto quel rumore!!! cmq nella mia 6n ho avuto diversi grattacapo per colpa di quel compressorino.... diversi modelli di 6n nascono con un pezzo della serratura delicato che sui modelli successivi e stato modificato...mi ricordo che lo cambiai nella mia... il lavoro puoi anche farlo da te non e niente di complicato... il motorino della centralizzata che si trova sulla dx del bagagliaio io l'avevo chiuso dentro a una scatola e avvolto in maniera stagna... perche una volta non so come ci arrivo dell'acqua e me lo spacco... costa 300 euro quel cesso!!
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da Bill89 » sabato 1 marzo 2008, 16:40

    300 euro!?!?!?!? come dicono dalle mie parti: MAAAAIAAAAAL!!!!
  • giangiuGTI

    Re: Serratura, centralizzata.

    da giangiuGTI » domenica 2 marzo 2008, 17:00

    fai come ho fatto io... sono andato allo sfascio... ho guardato nel cofano di una 6n... nessuno era la intorno... in 5 secondi avevo in tasca il motorino... :003 :003
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: Serratura, centralizzata.

    da Bill89 » domenica 2 marzo 2008, 20:36

    Bhuahahahahahahaah grande Giangiu!!! ai polisti ciò che è dei polisti! bhe... cmq non penso abbia problemi il mio. deve essere proprio lui fatto così di serie! maaaaaa... se per caso si rompesse.... e non avessi voglia di buttare via 300 euro... seguirò le tue istruzioni! ahhaahaha

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti