infiltrazione acqua lato passeggero
  • Avatar utente
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    infiltrazione acqua lato passeggero

    da Roby293 » venerdì 28 marzo 2014, 19:27

    Salve a tutti!!
    Ho cercato molto su internet senza risultati però...in pratica ogni volta che piove si infiltra acqua in auto ma non riesco a capire da dove, e quando faccio una curva si sente l'acqua "galleggiare" e spostarsi, quasi come se si trovasse dietro al cruscotto! E poi piano piano gocciola uscendo dal lato passeggero, sotto al vano porta oggetti.

    Ho letto su vari siti che potrebbero essere intasati i canali di scolo dell'acqua...se così fosse, gentilmente potreste dirmi dove si trovano?? Se me li fate vedere tramite un immagine è ancora meglio!
    Non sono esperto quindi chiedo a voi. Grazie in anticipo.
    Old Polo 6N

    New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White
  • Avatar utente
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: infiltrazione acqua lato passeggero

    da Roby293 » domenica 6 aprile 2014, 14:09

    Ho risolto e rispondo per chi avesse lo stesso problema: il canale di scolo si trova a fianco al filtro abitacolo/antipolline; per arrivarci bisogna togliere la parte in plastica sotto il parabrezza.
    Old Polo 6N

    New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: infiltrazione acqua lato passeggero

    da Bigno82K » lunedì 7 aprile 2014, 6:16

    :023
  • Enrico1972
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 20:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TDI High Line
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Infiltrazione acqua lato passeggero polo 6n2

    da Enrico1972 » sabato 21 febbraio 2015, 14:26

    Ciao a tutti,
    Ho un grosso problema con la mia polo 6n2.
    Da tempo ho avuto delle leggere infiltrazioni di acqua dal lato passeggero notandoli solo nei giorni di pioggia, ho pulito gli scoli e l'infiltrazione ha continuato.
    Settimana scorsa mi sono accorto che dalle gocce d'acqua mi sono ritrovato con tutto il tappetino zuppo d'acqua.
    Oggi ho smontato lo sgocciolatoio di plastica sotto il vetro, controllo il filtro se era bagnato ma è risultato asciutto.
    Mi si è alzata la guarnizione esterna che appoggia sul vetro, pensando che potesse essere quello il problema ma non c'è nessun segno di infiltrazione.
    Risulta asciutto anche tutta la parte, dove è alloggiato il filtro sia interno che esterno e anche la parte Metallica sotto il vetro!
    Nell'abitacolo abbasso la protezione sotto il portaoggetti, l'acqua è depositata e ho notato dopo un'attenta ispezione che c'è un tubicino vicino con un innesto che è bagnato.
    Potete aiutarmi per favore
    Enrico
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: infiltrazione acqua lato passeggero

    da McFly » sabato 21 febbraio 2015, 15:46

    Unito a topic esistente. Avevi postato nella sezione di presentazione delle auto, fai attenzione in futuro ed usa la funzione "cerca" ;)
    Inoltre ti invito a completare la tua presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti