Preventivo perdita olio motore
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Località: TO
    Contatta:

    Preventivo perdita olio motore

    da sheep » giovedì 24 gennaio 2008, 18:45

    Ciao

    Sono stato al Service VW per un preventivo di riparazione di una perdita d'olio motore per
    la polina (6N 1.050 del 95).
    Il salasso sarebbe di 200,00€, per sostituire la guarnizione della coppa dell'olio ed uno
    sfiato motore (lato dietro!!!).
    Non c'è la sost dell'olio perchè ha pochi km e quindi lo recuperano.
    A me sembra esagerato, voi che ne dite???

    Ciao
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da m2312l » giovedì 24 gennaio 2008, 18:54

    Sì in effetti non è poco!
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da fabio986 » giovedì 24 gennaio 2008, 19:57

    si anche perchè poi le guarnizioni costano poco in sè come ricambio...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da gringo14 » venerdì 25 gennaio 2008, 8:10

    Purtroppo il problema è il costo della manodopera in VW.... :012
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da fabio986 » venerdì 25 gennaio 2008, 9:39

    Appunto...non puoi provare ad andare da qualche altra parte?

    Tanto problemi di perdita di garanzia non ne hai... :023
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Località: TO
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da sheep » venerdì 25 gennaio 2008, 17:58

    domani mattina andro dall'officina fiat cui affido la mia altra auto e sentiamo che spara...
    tanto, come gia detto da voi garanzia non esiste e poi devono solo sostituire una guarnizione quindi apparentemente non sembra un'operazione di "concetto vw service"...giusto???
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Località: TO
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da sheep » venerdì 25 gennaio 2008, 19:23

    Altre domande...

    Se per sfiato intendessero il tubo di ricircolo, qualcuno saprebbe dirmi se è difficoltoso da raggiungere e sost?
    Inoltre sarebbe possibile che l'olio uscente dal tubo, arrivi fino alla parte anteriore della coppa (dal lato del radiatore), fin sulla giuntura coppa basamento???
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Località: TO
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da sheep » venerdì 11 aprile 2008, 19:31

    .
    Ultima modifica di sheep il venerdì 11 aprile 2008, 19:34, modificato 1 volta in totale.
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 17:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Località: TO
    Contatta:

    Re: Preventivo perdita olio motore

    da sheep » venerdì 11 aprile 2008, 19:33

    Aggiornamento:

    Ho portato la Polina dall'amico con officina autorizz Fiat, col seguente risultato:

    Sost. guarniz coppa olio (28€)
    Sost o-rin polmoncino sfiato olio (3,4 €)
    Smontaggio, pulizia tamburi e rabbocco olio freni

    totale : 190,00€

    che confrontati ai 200 per la sola guarniz olio motore e sfiato...e tutt'alttro dire!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti