Cambio
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Cambio

    da BegnoDJ » giovedì 24 gennaio 2008, 7:28

    Ragazzi, dopo ripetuti problemi che la mia polo sta subendo negli ultimi mesi, adesso ci si mette anche il cambio a darmi fastidio!
    Da qualche giorno quando mi capita di scalare dalla quinta alla quarta o dalla terza alla seconda, soprattutto a freddo, si sente come un piccolo lamento, un cigolio di mezzo secondo di durata, provenire proprio da sotto la leva del cambio :011 ; ora, potrebbe essere il cuscinetto oppure c'è qualcosa di più sostanzioso come problema?
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL
  • giangiuGTI

    Re: Cambio

    da giangiuGTI » giovedì 24 gennaio 2008, 13:35

    e una diagnosi difficile da fare senza vedere nulla... può essere nulla...cm tutto... :017
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Re: Cambio

    da BegnoDJ » giovedì 24 gennaio 2008, 15:10

    Guarda, per essere più preciso ti dico che il cambio funziona alla meraviglia, gli innesti sono veloci e precisi; c'è da dire che il rumore dalla quinta alla quarta e dalla terza alla seconda lo fa quando cambiata la marcia sollevo la frizione e solo allora si sente questo rumore un pò fastidioso. :009
    Adesso mi verrebbe da pensare anche alla frizione...
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Cambio

    da m2312l » giovedì 24 gennaio 2008, 17:53

    io proverei per scrupolo a cambiare l'olio del cambio
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti