Beh dai, pensavo che la mia fosse messa male per i vari problemi meccanici ed elettrici che ha avuto ma c'è sempre qualcuno che sta peggio

.
Ovviamente sto scherzando, già le macchine costano un fracasso di soldi, se poi se ne spendono altrettanti per metterle a posto è finita!
Il cavetto secondo me lo puoi trovare su ebay, leggevo delle discussioni in merito tempo fa e molta gente l'ha comprato per pochi euro su ebay.
Quanto all'alzavetro, il motorino sei sicuro che funzioni ancora perfettamente? Sono molti i casi di rottura del motorino alzavetri sulle Polo e sulle Golf; io ad esempio ne ho cambiati 3 in 5 mesi, sempre il Sx

.
Potrebbe essere un contatto della pulsantiera che con il freddo e l'umidità non riesce ad inviare gli impulsi. La prova del nove è tirare il pulsante dell'alzavetro verso l'alto come se dovessi alzare il vetro e tenerlo alzato per un paio di secondi, a questo punto la centralina registra la posizione del vetro, premi successivamente il pulsante fino in fondo e così dovrebbe ripartire!
Fai attenzione che nel caso tenendo sollevato il pulsante per alzare il vetro, dalla zona del motorino dovresti sentire un rumorino come un "TOC", quello è il segnale che ti dice se il motorino è ancora vivo o meno

!