i miei problemi
  • berry.30
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n/6n2 1.4 tdi highl
    Località: Ornago
    Contatta:

    i miei problemi

    da berry.30 » domenica 20 gennaio 2008, 17:01

    Come ho gia' detto in presentazione la Polo di mia Moglie e' un po' sfigata e dato che mi sono rotto di spendere dei bei soldoni dal meccanico alcuni vorrei risolverli da me.
    In ordine la mia macchina ha avuto questi problemi:
    a 2000 km dopo un mese, non vi va piu' la centralizzata e rimane la luce interna accesa, trovano il problema nel blocchetto di accensione e lo sostituiscono in garanzia.
    a 2300 dopo un bel acquazzone trovo i tappetini bagnati la porto in assistenza e mi dicono che si e' rotta una guarnizione tra il vano motore e l'abitacolo, riparazione in garanzia , si ripresenta il problema x altre 6 volte da quando l'ho e la rete di assistenza non trova la soluzione.
    a 5000 km dopo 6 mesi si rompe la turbina, sostituzione in garanzia.
    a 14000 km dopo un anno si rompe l'iniettore pompa, sostituzione in garanzia
    nel frattempo i vetri elettrici a volte vanno e altre no e si accendono le spie a caso.
    a 30.000 e 2 anni inizia a sentirsi uno strano rumore in partenza, a ogni scalata e cambiata , la rete dice che c'e' da sostituire la frizione il difetto e' imputato a un cattivo uso della macchina e cosi' faccio, riparazione a mie spese.
    40.000 si rompe ancora la turbina, riparazione a mie spese e la frizione ricomincia a fare rumore
    60.000 si spacca ancora l'iniettore pompa, riparazione a mie spese.
    ora la maccina a 100.000 km ho il quadro che a volte sembra un'albero di natale x tutte le spie che si accendono abs, airbag, ecc. la porto in rete fanno il reset e il problema sparisce x qualche settimana e poi ritorna, ho sostituito batteria e alternatore ma il problema non si risolve.
    Devo premettere che ho cambiato ben 3 meccanici della rete nel frattempo ma tutti i problemi non sono mai stati risolti, x non parlare delle plastiche interne che si sfaldano.
    Spero di non aver demoralizzato nessuno ma in questi 8 anni la mia macchina ha avuto questi problemi pero' non mi ha mai lasciato in mezzo la strada.
    Adesso vi vorrei chiedere 2 cose il cavetto e il softwere x l'autodiagnosi dove posso trovarlo?
    2. come si fa a sbloccare i vetri elettrici, dato che ho quello di dx che non si abbassa piu'?
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da BegnoDJ » lunedì 21 gennaio 2008, 15:54

    Beh dai, pensavo che la mia fosse messa male per i vari problemi meccanici ed elettrici che ha avuto ma c'è sempre qualcuno che sta peggio :005 .
    Ovviamente sto scherzando, già le macchine costano un fracasso di soldi, se poi se ne spendono altrettanti per metterle a posto è finita!
    Il cavetto secondo me lo puoi trovare su ebay, leggevo delle discussioni in merito tempo fa e molta gente l'ha comprato per pochi euro su ebay.
    Quanto all'alzavetro, il motorino sei sicuro che funzioni ancora perfettamente? Sono molti i casi di rottura del motorino alzavetri sulle Polo e sulle Golf; io ad esempio ne ho cambiati 3 in 5 mesi, sempre il Sx :011 .
    Potrebbe essere un contatto della pulsantiera che con il freddo e l'umidità non riesce ad inviare gli impulsi. La prova del nove è tirare il pulsante dell'alzavetro verso l'alto come se dovessi alzare il vetro e tenerlo alzato per un paio di secondi, a questo punto la centralina registra la posizione del vetro, premi successivamente il pulsante fino in fondo e così dovrebbe ripartire!
    Fai attenzione che nel caso tenendo sollevato il pulsante per alzare il vetro, dalla zona del motorino dovresti sentire un rumorino come un "TOC", quello è il segnale che ti dice se il motorino è ancora vivo o meno :003 !
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da fabio986 » martedì 22 gennaio 2008, 11:22

    cavoli che sfiga...comunque il cavetto lo trovi su ebay ad una 20ina di euro...

    http://search.stores.ebay.it/cavo-diagn ... 18Q2el1248
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • berry.30
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n/6n2 1.4 tdi highl
    Località: Ornago
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da berry.30 » martedì 22 gennaio 2008, 18:01

    si, il motorino funziona, fa toc se lo tengo premuto x alzarlo e lo fa anche se lo abbasso e' come se si fosse incollato, va in sovraamperaggio e si stacca, infatti se lo faccio con le luci accese noto un leggero abbassamento di tensione fino a quando fa "toc"
    Ciao
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da BegnoDJ » mercoledì 23 gennaio 2008, 7:23

    non so cosa possa essere allora, può darsi che si sia bloccato a vetro alzato e non riesce a smuoversi. L'unica cosa è smontare il pannello della porta e vedere come reagisce.
    Per l'abbassamento di tensione è normale in tutte le macchine quando il finestrino è alzato e si cerca di sollevarlo ancora di più; anche il toc che dura mezzo secondo è normale, è una protezione del motorino per evitare di andare in tilt!
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da fabio986 » mercoledì 23 gennaio 2008, 10:13

    ma non è che si è incollata la guarnizione al vetro?

    oppure magari sono i ganci... :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da Bill89 » mercoledì 23 gennaio 2008, 11:45

    io chiamerei un'esorcista... poi farei controllare che tutte le guarnizioni nella macchina siano in ordine... sembrano tutti problemi legati a qualche contatto... tipo il cruscotto... probabilmente quando è molto umido si bagna e fa corto.
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 8:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Porto Mantovano
    Contatta:

    Re: i miei problemi

    da BegnoDJ » mercoledì 23 gennaio 2008, 13:17

    Bill89 ha scritto:io chiamerei un'esorcista... poi farei controllare che tutte le guarnizioni nella macchina siano in ordine... sembrano tutti problemi legati a qualche contatto... tipo il cruscotto... probabilmente quando è molto umido si bagna e fa corto.


    Già che ci siamo, intanto che l'esorcista passa da lui, farebbe un salto anche da me? :005
    Altrimenti faccio fare una bella benedizione dal prete! :003
    VW Polo 6N2 TDI Confortline

    E' MUSICA SOLO QUANDO SUONANO CASSE JBL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti