Clima guasto sdi
  • rosavivi70
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 19 sdi
    nome: Rosario
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Clima guasto sdi

da rosavivi70 » mercoledì 13 novembre 2013, 10:08

Oggi la mia Polo è in ricovero dall'elettrauto, x alcuni interventi , fracui il compressorino della chiusura che ho gia trovato e sostituito, mentre il lavoro piu oneroso e costoso sarebbe il clima che lui ha tentato di caricare col gas , ma a quanto pare c'è una perdita, e sembra che bisogna smontare mezza auto x accedrvi e rimuovere il condensatore , l'impianto è un diavia e quindi è stato installato dopo l'acquisto, e prevedo qualora nn fosse possibile ripararlo bisognerebbe sostituirlo con uno nn originale VW o Diavia naturalmente ed anche qua sorgerebbe il problema della compatibilità condotti da saldare, navigando su alcuni siti ho visto dei condensatori nuovi a prezzi incredibili, pero anche qua c'è da capire se il tutto è adattabile alla polo sdi, preferisco cmq se possibile riparare il mio si tratta di trovare un bravo artigiano che sappia saldare e sopratutto con molta pazienza , intanto incrocio le dita e speriamo bene nn vorrei spendere una fortuna , uso il clima piu nel periodo invernale che d'estate ed ho gia speso piu di quello che avevo preventivato per rimetterla in sesto , ma dato che l'auto ha pochi km credo che valga la pena ...allego il link se ci riesco magari puo essere utile a qualcuno

http://www.mister-auto.it/it/condensato ... _g448.html

e poi questi hanno dei prezzi ancora piu abbordabili il sito credo sia tedesco

http://www.tuttiautopezzi.it/vw-polo/po ... 4679/10455
  • rosavivi70
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Clima guasto sdi

da rosavivi70 » mercoledì 13 novembre 2013, 20:02

Ultimi aggiornamenti,.... l'elettrauto si è accorto che il compresso è guasto perde liquido da sotto , nn so se è mai successo a qualcuno ma ha una bella crepa , :013 gia trovato in un autodemolitore alla modica cifra di €80 e con la speranza che almeno funzioni, il tutto con la riserva che una volta montato il condensatore nn sia danneggiato, a domani il montaggio e la sentenza definitiva .
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 14 novembre 2013, 7:08

tienici aggiornati
  • rosavivi70
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da rosavivi70 » venerdì 15 novembre 2013, 12:13

dopo aver comprato il compressore da un rottamaio ci siamo accorti che anche questo perdeva una vera sfiga :013 , aveva una bella crepa in corrispondenza dell'attacco, quindi la decisione è stata rimontiamo tutto e quando sara possibile faremo i lavori con piu tranquillita , e valutero se acquistarlo nuovo o usato , era da un po di anni che nn frequentavo piu l'ambiente dei rottamai e devo dire che son cambiate troppe cose in negativo ovviamente. :018
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 15 novembre 2013, 12:50

che bastardi :013