da Bill89 » domenica 30 dicembre 2007, 20:40
Ciiiiiao! AAAAAAAAAAAllora.... il problema in breve è questo!:
la macchina da qualche tempo tende a non tenere bene i giri... quando la accendo il contegiri è regolare... sui 900 tondi tondi... quando poi parto, la macchina ad ogni cambio di marcia (nel momento in cui schiaccio la frizione) il motore spesso si spegne... si accende la spia che indica che la macchina sta andando con la sola batteria. e quelle volte che non si spegne il contagiri va talmente in basso che la spia per quel momento in cui cambio va ad intermittenza! per riaccenderla se sto andando veloce mollo naturalmente la frizione e si riaccende... ma quando mi fermo ad un incrocio spesso e volentieri devo riaccendere la macchina con la chiave...
quando poi mi fermo il motore per i primi 10-15 secondi dall'arresto "respira" tra i 700 e 900 giri... su e giù... e quando tiro lo sterzo fino in fondo il motore sofre... si abbassa di giri....
da che cosa dipende tutto questo!?!?!? mio padre dice il filtro dell'aria... il meccanico dice che sono gli iniettori... per me è la batteria... ho usato per quasi 2000 km degli additivi, sia per tutto il motore che per i soli iniettori... non ho risolto un ca...
Per voi di che si tratta?