ho già provato a vedere in altri thread ma nessuno dei quali risponde completamente alla mia domanda.
Posseggo una Polo Variant 1.9 TDI 90 cv del 2001 e da più di un anno che non utilizzavo il climatizzatore.
Ho pensato bene quindi di caricare il gas dal meccanico (oggi ho fatto il tagliando filtri, olio, dischi e pattini) che l'ha portata da un'altra parte a farla caricare. Qaundo è tornato il climatizzatore funzionava una meraviglia.
Quindi vado a lavoro e lascio la macchina nel piazzale a 12.00 (completamente aperto sotto il sole). Alle 17.00 riprendo l'auto e il climatizzatore non funzionava più ! Niente di niente. Sono tornato dal meccanico il quale mi ha fatto notare che il compressore attacca, quindi secondo lui è una perdita.
Cosa mi consigliate di fare visto che ciò anche speso 45 euro per la ricarica ?
Elettrauto ? Diagnosi elettronica ?
PS: ho controllato anche tutti i fusibili, anche quelli sulla batteria .... tutto ok !


