lancetta temperatura bizzarra
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2 1.4TDI
    nome: Anselmo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

lancetta temperatura bizzarra

da ansris » venerdì 18 novembre 2011, 14:15

ciao a tutti !!!
    come da titolo... la lancetta della temperatura dell'acqua della mia 6n2 mi sta facendo brutti scherzi...
    l'altra mattina ho fatto i miei soliti 5km di autostrada, temperatura normale, esco dall'autostrada, dopo 4-500mt mi fermo per il traffico fuori ad una scuola... per il freddo decido di accendere un po il riscaldamento (non ho il climatronix) e, appena accendo la ventola la temperatura dell'acqua scende quasi istantaneamente a zero.
    Riparto, e dopo poco la temperatura risale al valore normale... ma poi mentre faccio la retromarcia per parcheggiare mi fa lo stesso scherzetto...
    Oggi invece... dopo essere salita normalmente e' scesa di botto e poi non e' piu risalita.
    Ho provato con il vag ma non mi da nessun errore.... ho provato a mettere e togliere i fusibili relativi al quadro strumenti ma non e' cambiato nulla...
    Cosa puo' essere ? se fosse proprio lo strumentino del quadro me lo segnalerebbe col vag 3.11 ?

Grazie in anticipo !!!
    ciao, Ans.
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

Re: lancetta temperatura bizzarra

da ansris » sabato 19 novembre 2011, 11:25

vi aggiorno: sono stato stamattina in vw... neanche il vas dava errori, il meccanico cmq mi ha consigliato per esperienza di cambiare il sensore della temperatura, cambiato e sembra andare bene x ora...
    Se non e' questo mi viene in mente solo la valvola termostatica che si apre anche quando non dovrebbe... ma spero di no !
    Avete suggerimenti in merito ?
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Contatta:

da MrAsp » sabato 19 novembre 2011, 16:55

La valvola termostatica che si apre quando non deve non provoca dei cambiamenti così repentini nello strumento.
    E al massimo farebbe scendere la temperatura dalle parti dei 70 gradi, di certo non a zero.
    Credo proprio che si tratti del sensore o comunque di qualcosa inerente alla lettura della temperatura.
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da ansris » sabato 19 novembre 2011, 22:06

MrAsp ha scritto:La valvola termostatica che si apre quando non deve non provoca dei cambiamenti così repentini nello strumento.
    E al massimo farebbe scendere la temperatura dalle parti dei 70 gradi, di certo non a zero.
    Credo proprio che si tratti del sensore o comunque di qualcosa inerente alla lettura della temperatura.

hai ragione... speriamo sia quello dai, per ora in effetti la lettura della temperatura sta funzionando come si deve... non mi spiego solo perche' la diagnosi non rileva questo tipo di guasto !!!
    polo101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: DANIELE
    Contatta:

da polo101 » venerdì 23 dicembre 2011, 11:53

ansris ha scritto:vi aggiorno: sono stato stamattina in vw... neanche il vas dava errori, il meccanico cmq mi ha consigliato per esperienza di cambiare il sensore della temperatura, cambiato e sembra andare bene x ora...
    Se non e' questo mi viene in mente solo la valvola termostatica che si apre anche quando non dovrebbe... ma spero di no !
    Avete suggerimenti in merito ?

Ciao Anselmo,mi sapresti dire questo sensore della temperatura dove si trova?
    Immagine
    My Special POLO
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da ansris » venerdì 23 dicembre 2011, 12:04

vicino al radiatore, ventola... insomma da quelle parti