Spia ABS - Si accende quando qualcuno è seduto dietro.
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Spia ABS - Si accende quando qualcuno è seduto dietro.

    da PoloX » mercoledì 2 novembre 2011, 8:41

    Salve ragazzi, l'altro giorno per qualche minuto sulla mia 6n2 è rimasta accesa la spia dell'ABS... per ben due volte è rimasta accesa per una decina di minuti e poi si è spenta.

    Ora, all'accensione del quadro, fa il check, con tutte le spie accese, si spegne, avvio il motore si accende per qualche secondo la spia dell'Abs e si spegne... è normale che all'accensione faccia così???
    Ultima modifica di PoloX il lunedì 28 novembre 2011, 17:30, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da PoloX » mercoledì 2 novembre 2011, 17:57

    Qualcuno sa almeno dirmi se dopo il check una volta che si avvia il motore la spia si riaccende e si spegne???
  • Avatar utente
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 395
    Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 9:59
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Cremona
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da La Gio » venerdì 4 novembre 2011, 17:13

    la mia a volte rimane accesa tutto il viaggio, a volte per più giorni come se ci fosse davvero un problema all' abs, poi all improvviso sparisce e non si riaccende per chissà quanto senza che le abbia fatto nulla...ormai la ignoro :005
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da PoloX » lunedì 7 novembre 2011, 11:05

    Grazie La Gio,

    potresti controllare sulla tua Polo se dopo aver acceso il quadro e aver fatto il check delle spie, una volta che avvii il motore la spia si accende per qualche secondo e poi si spegne???

    grazie a te e a chiunque vorrà aiutarmi... :006 :006 :006
  • Avatar utente
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 395
    Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 9:59
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Cremona
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da La Gio » lunedì 7 novembre 2011, 15:53

    la mia si accende quando fai il check, poi o resta spenta (come è normale che sia :005 ), oppure fa la simpatica e si riaccende (rimanendo accesa fino a quando rispengo la macchina)
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da PoloX » martedì 8 novembre 2011, 11:27

    La Gio ha scritto:la mia si accende quando fai il check, poi o resta spenta (come è normale che sia :005 ), oppure fa la simpatica e si riaccende (rimanendo accesa fino a quando rispengo la macchina)


    quindi la mia che si riaccende quando metto in moto per un secondo ha qualche problema... :012 :012
  • Avatar utente
    mg10000100
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 17:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N2 1.4 75CV
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da mg10000100 » martedì 8 novembre 2011, 13:51

    A questo punto penso ti convenga passare in officina per una diagnosi...facci sapere!
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da PoloX » giovedì 10 novembre 2011, 19:11

    mg10000100 ha scritto:A questo punto penso ti convenga passare in officina per una diagnosi...facci sapere!


    mmm... nonostante si accenda quando metto in moto, l'abs funziona... per il momento tiro così... tanto ho guidato per 10 anni un'auto senza questo dispositivo... :vw :specchio
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Spia ABS - Si accende quando qualcuno è seduto dietro.

    da PoloX » lunedì 28 novembre 2011, 17:21

    Ho constatato che la spia dell'ABS si accende quando qualcuno è seduto sul divano posteriore.
    Ricordo di aver letto che i cablaggi dell'ABS passano sotto il sedile... evidentemente ci sarà qualche connettore che viene spostato quando qualcuno si siede...
    appena ho un pò di tempo verificherò...
  • KIM7712
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS

    da KIM7712 » martedì 10 gennaio 2012, 20:59

    PoloX ha scritto:
    mg10000100 ha scritto:A questo punto penso ti convenga passare in officina per una diagnosi...facci sapere!


    mmm... nonostante si accenda quando metto in moto, l'abs funziona... per il momento tiro così... tanto ho guidato per 10 anni un'auto senza questo dispositivo... :vw :specchio


    L'accensione della spia dell'ABS quando si gira il quadro è normale e fa parte del normale test di verifica del corretto funzionamento del sistema.
    Ciao!
  • KIM7712
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS - Si accende quando qualcuno è seduto dietro.

    da KIM7712 » martedì 10 gennaio 2012, 21:05

    PoloX ha scritto:Ho constatato che la spia dell'ABS si accende quando qualcuno è seduto sul divano posteriore.
    Ricordo di aver letto che i cablaggi dell'ABS passano sotto il sedile... evidentemente ci sarà qualche connettore che viene spostato quando qualcuno si siede...
    appena ho un pò di tempo verificherò...


    Ho lo stesso problema: mi confermi che il cablaggio dell'ABS è sotto il sedile posteriore?
    Scommetto sul lato destro dove da sotto il sedile si accede al serbatoio :045 .
    Ciao e grazie per l'eventuale risposta.
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Spia ABS - Si accende quando qualcuno è seduto dietro.

    da PoloX » martedì 17 gennaio 2012, 11:09

    KIM7712 ha scritto:
    PoloX ha scritto:Ho constatato che la spia dell'ABS si accende quando qualcuno è seduto sul divano posteriore.
    Ricordo di aver letto che i cablaggi dell'ABS passano sotto il sedile... evidentemente ci sarà qualche connettore che viene spostato quando qualcuno si siede...
    appena ho un pò di tempo verificherò...


    Ho lo stesso problema: mi confermi che il cablaggio dell'ABS è sotto il sedile posteriore?
    Scommetto sul lato destro dove da sotto il sedile si accede al serbatoio :045 .
    Ciao e grazie per l'eventuale risposta.


    Il cablaggio passa sotto il sedile posteriore... confermo...
    comunque ho alzato il divano e sistemato i cavi (sedendosi i cavi evidentemente vengono spinti in basso e tirati, io gli ho semplicemente rimessi in linea).
    Venerdì ho fatto un viaggio di circa 1000 km in quattro con relativi bagagli anche sui sedili senza problemi, anche affrontando tornanti con relativo movimento dei passeggeri...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti