problemi serrature e finestrino sx
  • __joe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 43
    Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 9:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    problemi serrature e finestrino sx

    da __joe » lunedì 13 giugno 2011, 23:03

    Ciao a tutti. Ho una polo 6n del 97, problemi grossi mai avuti ma cè sempre qualche piccolo inconveniente che alla lunga rompe... :012
    ultimamente le serrature mi stanno abbandonando. quella del portellone dietro è qualche anno che per aprirla bisogna fermarsi con la chiave al punto giusto se non resta chiusa. la porta dx la chiave si incastra dentro e ora non si chiude più automaticamente quando chiudo l'altra porta. penso proprio che bisogni sostituirle :017
    pensavo di procurarmi il kit ad uno sfascio e montarlo sulla mia polo. è un lavoro fattibile??
    posso sostituire senza problemi anche il blocchetto accensione o dovrò girare con 2 chiavi?!

    inoltre è qualche mese che il finestrino sinistro quando lo chiudo arriva quasi incima e si ferma, bisogna "aiutarlo" con le mani, sembra che il motorino non ce la faccia... avete idea di come risolvere questo spiacevole inconveniente??

    grazie a tutti!
  • Avatar utente
    Sly90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 18:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6n
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: problemi serrature e finestrino sx

    da Sly90 » giovedì 16 giugno 2011, 0:16

    per il problema del finestrino ce lo avevo anche io appena presa 1 mese fa...solo che il mio era il destro...ho smontato le guarnizioni e gli ho dato un sacco di svitol sopra....per qualche giorno ho avuto il vetro pieno di grasso...poi l'ho lavata un paio di volte fino a quando il grasso è sparito e ora va su che è un amore...oppure puoi semplicemente sostituire le guarnizioni con delle nuove...
    per le serrature non so se il problema deriva dal compressorino...stesso problema l'ho avuto io sulla mia...l'ho smontato...aperto e ho notato un mucchio di contatti ossidati...via di svitol anche li e un po di santa pazienza a pulire il tutto...rimontato et voilà...tutto funzionante...ho notato anche su altre polo che lo hanno proprio come difetto dato che basta un po di umidità e si ossidano i contatti e non lo fanno funzionare più...questo è dato dallo scarso isolamento del compressorino...se lo smonti noterai che nn c'è un filo di guarnizione da nessuna parte...
  • __joe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 43
    Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 9:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: problemi serrature e finestrino sx

    da __joe » giovedì 16 giugno 2011, 10:48

    grazie mille, oggi do un occhiata...!
    ma per le serrature cè proprio un problema a livello di serratura, la chiave si incastra dentro, non fa il suo giusto lavoro... :012 do comunque un occhiata al compressorino, dovè collocato??

    ora si è aggiunto un altro problema, magari qualcuno sa aiutarmi. non funziona piu il cicalino quando apro la portiera coi fanali accesi.. ho sostituito il piccolo altoparlante posto dietro la scheda del cruscotto ma lo stesso non funziona :013 in effetti non arriva proprio corrente ai due contatti dell'altoparlante... la luce di servizio funziona a dovere..
    se non risolvo ho gia un buzzer, tiro 4 fili e faccio andare quello, ma preferivo far funzionare il suo...
  • Avatar utente
    Sly90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 18:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6n
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: problemi serrature e finestrino sx

    da Sly90 » venerdì 17 giugno 2011, 19:43

    il compressino si trova nella parte posteriore destra... vicino allo stop destro...io ho lo scomparto per la cassetta di pronto soccorso li...te non so...
  • __joe
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 43
    Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 9:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: problemi serrature e finestrino sx

    da __joe » venerdì 17 giugno 2011, 22:33

    si si ho lo scomparto pronto soccorso anche io... domani gli do un occhiata... le guarnizioni del finestrino non ho capito le hai oliate con tutto montato ??

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti