rumore toc sul volante nella svolta a destra
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 75 cv 2001
    nome: fabio
    Contatta:

rumore toc sul volante nella svolta a destra

da ray » lunedì 3 gennaio 2011, 18:46

Ciao a tutti mi è capitato già 3 o 4 volte di udire e sentire sul volante un toc nella svolta a destra questo succede quando dopo una decina di km alla velocità di 70/80 svolto tutto ad un tratto a destra. L impressione del rumore: è come se rimanesse incantato il volante e tutto ad un tratto si sblocca sentendo questo toc come di uno snodo udibile sia all orecchio che al tatto sul volante però proveniente dall esterno sapete dirmi qualcosa? GRAZIE ciao :006
    La Poko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6N Limitedition
    moto: Malaguti F18
    nome: Pierpaolo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: rumore toc sul volante nella svolta a destra

da La Poko » venerdì 7 gennaio 2011, 10:38

controlla se la ruota tocca il passaruota, probabilmente si sarà staccato e con il vento ti da problemi.
    A me successe la stessa cosa ed infatti al lato sinistro il passaruota si era staccato alla parte posteriore creando questo rumorino (anche molto pericolosa come cosa)
    Immagine
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ray » venerdì 7 gennaio 2011, 11:01

ok grazie la poko oggi lo guardo poi ti faccio sapere ciao :006
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ray » domenica 23 gennaio 2011, 14:20

ciao la poko ho controllato passaruota ma è attaccato bene però pensando e ripesando mi è venuto un dubbio qualche anno fa in un incidente mi beccarono sul lato guida e il finestrino andò in mille pezzi il carrozziere puli bene ma ogni tanto nello smontar qualcosa per inserir neon e luci led trovavo sempre un pezzettino di vetro. Qualche tempo fà mentre andavo la leva freccia ad un certo punto non restava piu innestata automaticamente dovevo tenerla con la mano fino a che innervosito gli ho dato un colpo sentendo schizzar via qualcosa all interno e mi sa proprio che era un pezzetto di vetro quindi non vorrei che il problema fosse questo cioè che il pezzetto di vetro si finito ne peraggi del volante e ogni tanto va ad interferire sulla svolta non sempre lo fa quindi può esser dovuto a questo e non vorrei mai che a lungo andar con lo sfregamento mi tagli magari anche qualche cavetto comunque appena andrò dal meccanico per far il tagliando gli faccio smontar la plastica intorno al volante alla ricerca del pezzo di vetro ciao ciao :006
  • poluzza84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    moto: sportciy
    nome: marlon
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da poluzza84 » mercoledì 24 agosto 2011, 9:52

fai controllare i giunti omocinetici.. se sali sui marciapiedi a ruote sterzate non durano molto e il sintomo è quello..
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ray » sabato 29 ottobre 2011, 19:25

Ciao sono tornato :006 forse scrivo un pò tardi ma non mi va di lasciare un quesito senza che risponda come è andata alla fine quindi vi dico che il problema erano proprio i residui dei pezzi di vetro del finestrino che mi era andato in frantumi in un incidente e mi si son infilati proprio li nel volante ultimamente la freccia non stava proprio più.. risolto semplicemente togliendo la placchetta di plastica del volante e con il compressore.... sono usciti diversi pezzettini ed è tornato tutto regolare ciao ciao
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » venerdì 4 novembre 2011, 8:39

ray ha scritto:Ciao sono tornato :006 forse scrivo un pò tardi ma non mi va di lasciare un quesito senza che risponda come è andata alla fine quindi vi dico che il problema erano proprio i residui dei pezzi di vetro del finestrino che mi era andato in frantumi in un incidente e mi si son infilati proprio li nel volante ultimamente la freccia non stava proprio più.. risolto semplicemente togliendo la placchetta di plastica del volante e con il compressore.... sono usciti diversi pezzettini ed è tornato tutto regolare ciao ciao

Meno male Fabio! :023