Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
CAVO FRIZIONE ?
  • giangillo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6N
    nome: GIANCARLO
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

CAVO FRIZIONE ?

da giangillo » giovedì 16 dicembre 2010, 14:48

Salve ragazzi,
    io ho una POLO 6N del 1999 con 123.000 km circa.
    Da qualche tempo sto avendo un problema nel cambiare le marce. Tante volte, al semaforo, non entra la prima allora mi tocca o fare 2^ e poi 1^ oppure rilasciare il pedale per poi premerlo nuovamente nella speranza che questa volta dava.
    Il cambio delle marce poi non è fluido, ovvero a volte va benissimo, sopratutto a giri alti, a volte si sente come una piccola resistenza che occorre vincere con una piccola forzatura, ma che tante volte ti trae in inganno e, pensando che sia entrata, ti fa poi grattare.
    Ho cambiato l'olio del cambio e sostituito le boccole ma il problema è migliorato ma non sparito.
    Il meccanico mi dice che potrebbe essere il cavo della frizione che essendo autoregolante si sia steso e quindi non permette sempre un corretto funzionamento e quindi un cambio fluido. Questa sua teoria verrebbe dimostrata dal fatto che il pedale della frizione è morbido, che la 5^ non slitta con il freno a mano tirato e con il fatto che il problema non è costante ma a tratti e sopratutto a caldo.
    Lui mi consiglia di provare a montare un cavo frizione regolabile manualmente ( spesa di circa 80 euro ) mentre un'altra officina mi consiglia di cambiare tutto il kit frizione ( spesa di circa 480 euro ).
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Ha montato questo cavo ?
    Grazie
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: CAVO FRIZIONE ?

da kynyo » giovedì 16 dicembre 2010, 15:47

Giancarlo è buona regola presentarsi prima di scrivere sul forum.Qui chiudo.Ti sarà riaperto avvenuta la presentazione
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1