la mia ruota sinistra fa "TACK"
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da Stiwy81 » giovedì 9 settembre 2010, 10:20

    uhm... potrebbe essere provocato dai silent block andati...
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da Polenis » giovedì 9 settembre 2010, 10:30

    Stiwy81 ha scritto:uhm... potrebbe essere provocato dai silent block andati...


    Lo fa anche la mia seppur lievemente ! ma scusa i silent block ce li hanno pure le nostre 6n ?? :017
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Avatar utente
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 889
    Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 20:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Varese -Nato a Cattolica ,Romagnolo nel sangue !!!
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da luca.m748 » giovedì 9 settembre 2010, 22:59

    ade_eddie ha scritto:buonasera carissimi polisti,
    vi esprimo uno dei problemi della mia amatissima polo 6n2...

    quando sto parcheggiando oppure facendo una inversione sento un forte "TACK" provenire dalla ruota anteriore sinistra :011 , in pratica succede quando porto lo sterzo a fine corsa e muovo la macchina, succede sia in avanti che indietro. L'aveva già fatto in passato, ma era un rumore debole, poi in inverno non ci ho fatto caso (probabilmente a causa dei finestrini chiusi e radio a palla :tunz :tunz ) ma ora nelle ferie si è mostrato nuovamente il sintomo, e anche più forte di prima mi sembra. :013

    A qualcuno è successo? Idee a riguardo?

    Pensavo al cuscinetto ma mi hanno detto di no... :018

    Grazie a tutti per qualsiasi idea abbiate :003 :003


    Ciao ,prova a controllare se la cuffia del giunto omocinetico é rotta o tagliata te ne accorgeresti anche dalle eventuali macchie di grasso grafittato ,grasso nero x intenderci ....che vanno a sporcare internamente il passaruota ...
    solitamente quel rumore simile a un tac tac muovendo l'auto con lo sterzo a finecorsa é dovuto proprio al giunto omocinetico che é usurato ,se come solitamente succede la cuffia si taglia esce il grasso grafittato contenuto
    al suo interno e di conseguenza nelle sfere e nel grasso del giunto entra dello sporco che impastandosi con il grasso residuo va a rovinare le sfere o se la cuffia é tagliata in modo notevole il grasso fuoriesce tutto e le sfere finiscono per lavorare a secco ....
    spesso se ci si accorge per tempo é sufficiente smontare il giunto sostituire la cuffia e riempirla di grasso nero e si risolve con poca spesa .... se invece hai fatto tanta strada con il giunto a secco di grasso é probabile che lo devi sostituire .... considera che se si grippa il giunto omocinetico in pratica ti si inchioda la ruota mentre vai ... e la cosa é al quanto pericolosa !!!!!....
    questo é un guinto con la cuffia tagliata :
    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQNtHHKiypAtdhsnAOowUWg3SnF0U9Wmrm4Hi4QTj0RusbJUr0&t=1&usg=__Cta28QtG6G2QXNKIaM7tP8NvPJE=

    questo é il procedimento per sostituirla ....il filmato non riguarda la Vw polo ma il metodo é similare per tutte ..
    http://www.youtube.com/watch?v=7gXTCHj7lfA

    oltre al giunto ,
    quel tipo di rumore potrebbe essere causato anche da qualche testina...
    o quelle sterzo (ma se fossero una di queste, dovrebbe sentirsi anche solo sterzando senza muovere l'auto avanti e indietro...
    o le testine del triangolo sospensioni...
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

    Immagine
  • Avatar utente
    ade_eddie
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 22:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da ade_eddie » venerdì 10 settembre 2010, 0:23

    cavolo! è quasi arabo per me!
    domani con la luce provo ad infilare una torcia e a scattare qualche foto per vedere la sotto e vediamo se la mia polo mi riserva nuovamente qualche sorpresa!

    grazie mille luca.m748 !!!
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da PoloX » lunedì 11 ottobre 2010, 12:06

    La mia Polo, ultimamente in accellerazione o nei cambi di direzione, faceva un rumore, che via via è diventato sempre più forte.

    Sabato mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, ha alzato la macchina sul ponte, ha controllato i vari giunti e braccetti... il problema era dato da un silent block... la gomma era diventata dura... mi ha ingrassato il pezzo con uno spray... ,mi ha detto che se il problema si ripresenta è da sostituire il pezzo (30euro: 10 ricambio e 20 lavoro)
  • Lucio.Spadaro
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 18:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Lucio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: la mia ruota sinistra fa "TACK"

    da Lucio.Spadaro » venerdì 4 novembre 2011, 18:26

    A me questo tack tack lo fa anche quando sto andando dritto a 40 km/h. Cosa sarebbe?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti