Problema corpo farfallato
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » sabato 27 gennaio 2007, 16:37

non ho una foto montata...

pero' e' questa

Immagine
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » sabato 27 gennaio 2007, 16:38

potresti mettere queste del vr6 2.8cc

quarda la differenza del diametro rispetto al connettore

:003

Immagine
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 130hp
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da crack96 » domenica 4 marzo 2007, 11:47

Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che devo cambiare il corpo farfallato, il problema è come il mio non riesco a trovarne... :013 :009 :017
    Immagine
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » martedì 6 marzo 2007, 12:43

mi pare che costi 400€ ... :021

dovresti cercarlo in germanioa ti costa meno della meta'... xo' importante e' sapere la misura dei collettori... :017
  • silver82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n2 1,4 16v
    Contatta:

Re: Problema corpo farfallato

da silver82 » mercoledì 23 aprile 2008, 20:32

A quanto pare questo è un problema diffuso.A me succede ormai da parecchi mesi.A motore freddo mettendo in moto lla lancetta dei girii oscilla e si sente il motore andare su e giù di giri,poi sparisce.In officina hanno pulito il corpo farf,ma non ho risolto il probl.Questa polo è sfortunata in sei anni ho avuto tantissimi probl di cui il piuù grave bruciatura della testata.Appena toccherò quota 100.000 km me ne sbarazzerò
    Giotto87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 6n2 1.4 Comfortline
    Contatta:

da Giotto87 » giovedì 4 settembre 2008, 22:04

stesso identico problema anch'io... ma la macchina lo ha sempre avuto fin da nuova (era di mia zia)... ultimamente era molto peggiorato.... a freddo non riuscivo più ad accenderla! :021 comunque cambiando le candele, un cavo che disperdeva, il filtro del carburante e pulendo il corpo farfallato è tornata come prima.... vorrei capire comunque come mai non riesco a eliminare il problema del tutto...
    Polo! Il Buco con la macchina intorno!!!

Immagine
  • danieledpt
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 1.4
    Contatta:

da danieledpt » domenica 11 gennaio 2009, 17:22

ciao raga, a tutti voi un saluto. x tutti voi ke avete problemi con il corpo farfallato...
    io sn stato kostretto a sostituirlo ( €400 nuovo) x problemi analoghi ai vostri...fin li tutto ok..se nonkè dopo un anno esatto dalla sostituzione si ripresentano gli stessi problemi: minimo irregolare, in frenata e rallentamenti la makkina si spegneva...kon l'aria condizionata peggio di peggio, etc etc...
    vado dove ho fatto fare la sost. e viene trovato il corpo farfallato unto e sporkissimo... e x evitare ke si potesse ripetere nuovamente il problema viene staccato dal coperchio della testata il tubo di scarico dei vapori dell'olio ke secondo il tecnico era la causa di tutti i problemi sul pezzo. da allora ( + di 18 mesi )nessun problema.
    ora il tubicino è lasciato penzolante all'interno del cofano motore dove nn può dare problemi, e nonostante mi sia stato detto ke avrei potuto trovare olio a terra, questo nn è mai successo.
    . . . nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con una PoLo scura . . .
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 12 gennaio 2009, 18:12

danieledpt ha scritto:ciao raga, a tutti voi un saluto. x tutti voi ke avete problemi con il corpo farfallato...
    io sn stato kostretto a sostituirlo ( €400 nuovo) x problemi analoghi ai vostri...fin li tutto ok..se nonkè dopo un anno esatto dalla sostituzione si ripresentano gli stessi problemi: minimo irregolare, in frenata e rallentamenti la makkina si spegneva...kon l'aria condizionata peggio di peggio, etc etc...
    vado dove ho fatto fare la sost. e viene trovato il corpo farfallato unto e sporkissimo... e x evitare ke si potesse ripetere nuovamente il problema viene staccato dal coperchio della testata il tubo di scarico dei vapori dell'olio ke secondo il tecnico era la causa di tutti i problemi sul pezzo. da allora ( + di 18 mesi )nessun problema.
    ora il tubicino è lasciato penzolante all'interno del cofano motore dove nn può dare problemi, e nonostante mi sia stato detto ke avrei potuto trovare olio a terra, questo nn è mai successo.

ottimo questa potrebbe essere la soluzione del problema :010
    però per quanto riguarda l'olio credo che tu non ne abbia trovato traccia perchè l'olio dovrebbe finire nella protezione sotto il motore... :017
    Work in progress :mura
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 13 gennaio 2009, 8:41

anche io ho dovuto pulirla sulla mia...se si tiene una pulizia regolare non serve staccare nessun tubo per il recupero dei vapori. come ti dice paride anche se non trovi tracce di olio a terra non vuol dire che non le lasci, da qualche parte devono stare.
    io è la prima volta che la pulisco in 34000km...era veramente zozza a livelli storici e d'ora in poi ho deciso di pulira ogni volta che smonto il coprimotore per lavare il filtro dell'aria.
    dopo una bella pulizia il motore è molto più pronto e sale meglio :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • danieledpt
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 1.4
    Contatta:

da danieledpt » martedì 13 gennaio 2009, 17:47

sicuramente da qualke parte finisce....
    ma nn ho avuto modo di vedere...anke xkè l'estremità del tubo è a U....

speriamo bene x quest'estate qnd riaccenderò l'aria condizionata...

un saluto....ciao raga...
    . . . nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con una PoLo scura . . .
  • carmatore
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Carmine
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da carmatore » venerdì 8 giugno 2012, 17:32

ragazzi mi dite poi come avete risolto? A me il problema si presentava proprio come a silver82...solo ed esclusivamente a freddo...ho pulito e ripulito il corpo farfallato ma niente di fatto! Se voi avete risolto magari mi date un nuovo spunto per la soluzione di questo problema. Grazie.
  • giolapis
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo metano
    nome: gio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da giolapis » venerdì 8 giugno 2012, 21:51

Io avevo il problema di abbassamento giri girando lo sterzo e gli altri gia detti.in piu la diagnostica mi dava problema corpo farfallato e mancata accenzione candela ad alto numero giri.
    Un giorno sono rimasto inspiegabilmente con la batteria a terra! verifica dell'alternatore che non caricava piu in quanto si era rotto il regolatore senza pero far accendere la spia batteria!
    Morale della favola sostituendo il regolatore circa 75e adesso ho 14,5v costanti e si sono tolti tutti i problemi. In pratica un abbassamento della tenzione da' problemi al motorino del corpo farfallato, bobbine e altro. Carmatore prova a far controllare con il tester l'alternatore, poi fammi sapere