motore che vibra al minimo
  • Avatar utente
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1041
    Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:27
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da Andry91 » giovedì 3 febbraio 2011, 13:39

    Secondo me no ma non ne sono sicuro... :017
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
  • Avatar utente
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 184
    Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 17:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MrAsp » giovedì 3 febbraio 2011, 17:15

    Ma quanto ti vibrano volante e pomello?

    Perchè una delle mie due 6n lamenta lo stesso "difetto": al minimo si sentono un po' vibrazioni, che spariscono alzando un minimo i giri motore.

    La mia l'ha sempre fatto (almeno da ottobre ad oggi) ma in effetti l'altra 6n che ho non ha mai avuto questo inconveniente.

    Di certo però non si tratta di vibrazioni esagerate.
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » venerdì 4 febbraio 2011, 8:44

    eh vibrano bene
  • Avatar utente
    (THE REAL) Neo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 17:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 8v
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da (THE REAL) Neo » domenica 6 febbraio 2011, 13:18

    MattIbIza ha scritto:eh vibrano bene



    Ciao!
    Sulla mia Polo 6n2,che monta lo stesso tuo motore (1.4 8v 60cv),ho lo stesso problema,e tra 15 giorni devo rifare la frizione.
    Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il volano usurato,quando tiriamo giù il gruppo frizione ti faccio sapere.
    Ciao!
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » lunedì 7 febbraio 2011, 11:53

    sappimi dire perchè sto diventando matto , ho ordinato il 3 supporto motore.
  • Avatar utente
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 184
    Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 17:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MrAsp » lunedì 7 febbraio 2011, 17:58

    Io c'ho fatto caso oggi: al minimo lo sterzo, come tutta la vettura, vibra abbastanza.

    Niente di trascendentale, ma l'altra 6n che ho a casa non fa così.


    matt, non avevi già cambiato il supporto motore?
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » lunedì 7 febbraio 2011, 18:08

    Per adesso ho cambiato:

    4 boccole dela barra anteriore "balestra"
    1 supporto motore anteriore
    1 supporto motore lato cambio

    e oggi sono andato a ritirare l'ultimo supporto motore che sta a destra .
    Speriamo di risolvere altrimenti non so piu cosa controllare/cambiare
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » martedì 8 febbraio 2011, 16:03

    cambiato l'ultimo supporto , ho messo in moto con tutti i supporti allentati in modo che si assesti il tutto senza torsioni . ma non ho risolto un ca...
  • Avatar utente
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 184
    Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 17:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MrAsp » martedì 8 febbraio 2011, 16:46

    Che roba strana...

    A sto punto mi vien da pensare a qualche irregolarità di alimentazione che avviene solo al minimo... :017
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » martedì 8 febbraio 2011, 16:54

    eh stavo pensando pure io , ma ho gia controllato tutti i vari componenti : iniettori , corpo farfallato , pompa benzina , candele , bobina , eccc.
    L'ho portata adirittura da un mecca seat e m'ha detto che è tutto normale . sti ca....
  • Avatar utente
    MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 184
    Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 17:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MrAsp » martedì 8 febbraio 2011, 19:26

    Di che anno è la tua ibiza?

    Certo che però mi sembra strano che sia normale, soprattutto se prima non lo faceva!
  • Avatar utente
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 813
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Trieste
    Contatta:

    Re: motore che vibra al minimo

    da MattIbIza » martedì 8 febbraio 2011, 19:31

    02/1997 l'ho presa di seconda mano con 90.000km , la usava un vecchio.

    O i supporti motore sono nuovi e si devono assestare o c'e qualche altro gommino da cambiare , ruote scatola sterzo
    boh

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti