da Arak » sabato 5 novembre 2016, 12:00
Salve a tutti ! Avrei bisogno di qualche consiglio !
Vi spiego in breve il problema :
Da quanto ho acquistato la Polo (6n2 1.4 16v) la spia dei gas di scarico "check" rimaneva accesa. Ho deciso che era ora di spegnerla e ho portato la macchina in VW. Qui mi hanno detto che i vari errori della macchina erano legati all'EGR ( che già sapevo perché era tappata con i lamierini) e andava sostituita. Non ho lasciato la macchina a loro perché mi hanno fatto un preventivo di circa 700€ e non mi pareva proprio il caso. Ho sostituito l'EGR con una nuova Pierburg e smontato il tubo rigido che ho provveduto a pulire bene. Rimontato tutto ho azzerato gli errori. Inizialmente è rimasta spenta ma dopo una decina di kilometri si è riaccesa e la centralina segna errore 4192 ( flusso troppo elevato l'egr non si chiude sta sempre aperta). Frugando in giro non ho trovato una soluzione e l'unica che ho trovato, sul sito Pierburg dove indica quel errore, prevede la sostituzione della valvola. Questa è nuova e non capisco cosa possa avere o se possa essere diffettosa. La macchina non accusa alcun problema apparente e va bene. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Per caso bisogna fare qualcosa in particolare quando si sostituisce l'egr ?
Grazie a tutti in anticipo !