Salve ragazzi auto polo gti 6n2.
.Appena metto in moto la mattina (specie con umido)quindi a freddo,la macchina va a tre,o meglio ha mancate accensioni abbastanza ravvicinate sul cilindro 1.A caldo il problema sparisce ,a volte pero' schiacciando a fondo l'acceleratore da bassi giri per esempio in 3 a 20km/h le mancate accensioni si ripresentano.
Cambiamo bobina ,cavi e candele rispettivamente mapco,magneti marelli high performance e beru 4 pnte al titanio.
Il problema sparisce,ma dopo una settimana esatta si ripresenta uguale.La spia check e quella epc non si accendono piu' da quell'intervento ma come detto il problema e' rimasto.
La riporto e mi cambia il filtro benzina e l'oring del iniettore cil.1,il problema persiste.Non sappiamo piu'cosa fare,gli ho chiesto se poteva essere la valvola del cil.1 da cambiare visto.che avevo letto cosi',mi ha detto di non scherzare,lui e' convinto che sia la bobina difettosa,ma io dico,PERCHE' LO FA SOLO A FREDDO ?SE TIRO forte il problema non esiste,dopo che tiro non lo fa neanche come descritto prima (bassi giri ,marcia alta).
Se fosse l'iniettore lo farebbe sempre lo stesso,cavo difettoso idem;potrebe essere la pompa della benzina che a freddo non pompa bene?Giro spesso in riserva ,ho usato pulitori ma nulla,premetro che tiro abbastanza,mai a freddo.Non so piu' cosa fare,non voglio mollarla perche' otre d essere stupenda tra pochi anni sara' un pezzo di storia(anche se gia lo e' in parte)
Sono quasi disperato perche' devo fare altri lavoretti (cielo da cambiare,centralina xenon e taglio sul sedile da riprare)ma se non risolvo questo problema e'inutile,non voglio fermarmi in mezzo alle curve sperdute delle gare di salita,tra campagne e montagne sarse!