Chiedo AIUTOO a voi !!
  • Antonino1990
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 MPI
    nome: Antonino
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Chiedo AIUTOO a voi !!

da Antonino1990 » domenica 20 luglio 2014, 11:02

Salve a tutti vi espongo il mio problema , chiedo scusa se sto aprendo un nuovo argomento ma ancora non so dove e come cercare nel forum. Comunque vi spiego, ho una polo del 2000 credo sia la 6N2 poiché dovrebbe essere la seconda polo uscita.
    Ho un problema il quale non riesco proprio a venirne a capo . Con la macchina ferma accesa sento il motore singhiozzare e da quanto ho capito è la farfalla del carburatore che si apre e si chiude ma a me sembra in modo animalo , ho anche provato a pulire il carburatore e vedere il comportamento senza filtro ma il risultato rimane sempre lo stesso. Ho notato che accelerando la il da fermo il motore si affoga e poi di botto sento lo scoppio , questo da fermo senza marcia inserita , invece quando metto dalla 1° fino la 3a marcia marcia la macchina tenta a spegnersi e avviene la combustione e lo scoppio solo nel momento in cui premo tutto l'acceleratore . Ho sostituito il filtro della benzina quindi non è quello ho cambiato le candele , e ho notato che camminando un po anche le nuove candele si sporcano , in fine ho fatto la prova dei cavi delle candele anche quelli tutto funzionante . Arrivati a questo punto credo sia colpa di un innettore che non fa il suo lavoro . Che ne pensate ??
    PS : La macchina puzza infinitamente di benzina quando l'accendo .

Spero di essermi fatto capire e che qualcuno di voi abbia già risolto questo problema . :006 :006 :006 :006
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Chiedo AIUTOO a voi !!

da McFly » domenica 20 luglio 2014, 21:27

Possibile che vada a 3 cilindri

from Nexus⁴
  • robertnine
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6n2
    moto: honet 600
    nome: robert
    Contatta:

Re: Chiedo AIUTOO a voi !!

da robertnine » domenica 3 agosto 2014, 18:29

Carburatore su una 6n2???? Al massimo hai pulito la farfalla di aspirazione cioe il corpo farfallato... fai una scansione con il vag...