mrbinarydigit ha scritto:Ma la valvola egr sul motore benzina 1.4 16v 101cv AUB del 2001 euro 4 si può escludere solo con i lamierini? Qualcuno sa dove posso trovarli? O qualcuno sa le misure? Grazie...non riesco a trovare niente in giro qua da me.

mg10000100 ha scritto:mrbinarydigit ha scritto:Ma la valvola egr sul motore benzina 1.4 16v 101cv AUB del 2001 euro 4 si può escludere solo con i lamierini? Qualcuno sa dove posso trovarli? O qualcuno sa le misure? Grazie...non riesco a trovare niente in giro qua da me.
la valvola dovrebbe essere la stessa del 75kw AUA, ne sono quasi certo. I lamierini puoi costruirteli da te, non è un gran problema. Se però vai chiudere la EGR bloccando il condotto preparati ad avere la spia check gas di scarico accesa fissa.
Secondo me non vale la pena andare a chiudere la EGR anche se una certa differenza in termini di prestazioni e consumi ( in meglio) si avverte.

mrbinarydigit ha scritto:Ho pensato, e scusatemi se sto per dire una fesseria, non potrei staccare solo l'ingresso alla valvola egr o meglio staccarlo dal recupero e fargli entrare aria fresca con un filtro magari...così la centralina pensa che stiano entrando i gas di scarico per il ricircolo ma in realtà entra aria fresca? Grazie.
Folle_tto ha scritto:invito tutti coloro che imitino a mg10000100 a riferire i risultati ottenuti in modo da trovare conferme e smentite.

Folle_tto ha scritto:non ancora. Ho paura di ustionarmi una mano.
se vai sulla pag 1 c'è una foto con segnata la valvola EGR. dove dovrei sentire se è calda precisamente?

Folle_tto ha scritto:si l'ho tastato sulla parte iniziale perchè non è facile arrivare a metà e dopo una distanza di 10 km ad andatura urbana era caldissimo, quasi come se toccassi un ferro da stiro per intenderci.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.