Rumore orribile!
  • la_POLO_bianca
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 0:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Michele
    Contatta:

    Rumore orribile!

    da la_POLO_bianca » lunedì 21 giugno 2010, 16:34

    Ciao a tutti, sono nuovo e come detto in presentazione ho appena acquistato una polo 1.4 del 1998 con appena 50k km. :007
    E' ancora in ottime condizioni e molto silenziosa e confortevole come mi aspettavo visto il kilometraggio ancora basso.
    L'unica cosa che ho notato e che mi ha deluso un bel pò è il rumore che sento in accelerazione soprattutto a 1500-2000 giri, sembra il tipico rumore che fa una macchina con la marmitta bucata! :003 Volevo chiedervi è il rumore normale di questo motore o secondo voi c'è un problema?
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: Rumore orribile!

    da Polenis » martedì 22 giugno 2010, 9:59

    Ciao ! Allora ci sono 4 cause in genere all insorgere del suddetto problema:
    1- coperchio del filtro aria avvitato male
    2- Tubo in plastica che parte dall'airbox (dove ce il filtro aria) che sbatte contro la scocca a fianco del duomo (la sospensione anteriore destra)
    3- Il catalizzatore rotto dentro
    4- Tutte e 3 !

    Ti consiglio di partire dalle prime due ed assicurarti che non creino vibrazioni, prova a legarle saldamente senza far danni con una fascetta di plastica alla scocca della macchina, avvita ben bene tutte le viti che trovi (sembra strano ma provocano fastidiosi rumori). infine se la situazione non migliora allora potrebbe essere il catalizzatore, ma a me succedeva solo in rilascio e sembrava stessero macinando metallo dal casino che faceva ! Secondo me la causa potrebbe essere una di quelle che ti ho esposto, ma non è detto nulla per certo.

    Io ho risolto le vibrazioni con i punti 1- e 2- qui sopra, prova non ti costa nulla, poi facci sapere!
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite