Problemi al cambio? help me :(
  • kikkopill
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 16:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.0cc '01
    nome: Federico
    Contatta:

    Problemi al cambio? help me :(

    da kikkopill » sabato 5 giugno 2010, 16:48

    salve ragazzi...
    purtroppo mi è successa una brutta cosa:
    questa mattina mentre mi recavo a scuola, dal nulla, non sono riuscito ad inserire la 5a marcia; ho proseguito lo stesso.
    Una volta arrivato a scuola ( subito dopo) ho inserito la retromarcia,ma l auto anziche andare indietro è andata in avanti...ho messo in folle ed ho riprovato ma ho ottenuto lo stesso risultato...cosi ho inserito la 1a ed ho notato che la leva del cambio era diversa ( più morbida) e con la 1a l'auto aveva perso tutto lo spunto e per farlo ho dovuto accellerare parecchio con scarsi risultati..all'uscita mi reco in ospedale ( xk mia cognata stava partorendo, infatti sono zio :003 ) ed ho notato che:
    la 1a e la 2a marcia erano praticamente nulle( cioe senza spunto) mentre la 3a aveva piu ripresa ma si era accorciata parecchio;la quarta era un po corta mentre la 5a e la retromarcia non si inserivano ( se cerco di mettere la 5a viene inserita la 3a menter con la retromarcia l'auto spunta in avanti). :011


    cosa può essere??il cambio??? o qlcs in particolare??
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: help me :(

    da juanpalmy » domenica 6 giugno 2010, 11:21

    Mai sentito questo problema... potrebbe essere il cambio però da quello che ci dici...

    Provato ad andare in officina/meccanico di fiducia???
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Avatar utente
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 13:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: provincia ovest Milano
    Contatta:

    Re: help me :(

    da ged » domenica 6 giugno 2010, 11:42

    ma non hai sentito nessun rumore strano?
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: help me :(

    da pariduzz86 » domenica 6 giugno 2010, 11:45

    credo che si sia rotto o allentato qualcosa tra i vari collegamenti tra leva e cambio, quindi quando tenta di inserire le marce il cambio ne inserisce altre o le inserisce male...
    ti consiglio di portare al + presto l'auto da un meccanico e usarla il meno possibile per non rischiare di distruggere il cambio
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: help me :(

    da gringo14 » domenica 6 giugno 2010, 14:35

    Secondo me ti si è rotta una molletta che ti permette di comandare la leva del cambio che si trova in pratica sotto la leva stessa.... Non è nulla di grave, ma falla subito mettere a posto prima che rovini anche altre cose, tipo frizione (perchè la sforzi partendo magari con una marcia sbagliata, ecc)....
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da juanpalmy » domenica 6 giugno 2010, 14:59

    Ho editato il titolo, adesso si dovrebbe capire di cosa si sta parlando... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • kikkopill
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 16:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.0cc '01
    nome: Federico
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da kikkopill » domenica 6 giugno 2010, 15:19

    ciao ragazzi :)
    rumore al momento non lo so, avevo la musica alta.
    Comunque anche mio padre pensa sia un problema di leveraggio :017 spero :045
    Comunque domani la controlla lui con i suoi colleghi, che sono meccanici, e vi farò sapere :006
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da gringo14 » domenica 6 giugno 2010, 15:23

    Bene! :023 Vedrai che non è nulla di grave! Diversi utenti del forum hanno avuto un problema con gli stessi o molto simili effetti del tuo! :023
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da pariduzz86 » domenica 6 giugno 2010, 17:17

    bè ma loro avevano solo la leva molle... lui ha problemi a inserire la marce giuste... il chè è un grosso problema, seppur la soluzione potrebbe essere semplice
    Work in progress :mura
  • kikkopill
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 16:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.0cc '01
    nome: Federico
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da kikkopill » lunedì 7 giugno 2010, 12:17

    allora era un problema di leveraggio :) tutto risolto :003
    grazie a tutti ragazzi :006
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Problemi al cambio? help me :(

    da pariduzz86 » lunedì 7 giugno 2010, 12:18

    Puoi spiegare meglio così chi dovesse avere un problema simile troverà una possibile soluzione
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti