Salve a tutti,
Ho appena acquistato una polo TGI e fin da subito ho riscontrato un rumore anomalo sentendolo bene nel lato guidatore a finestrini aperti in queste situazioni:
1 premere la frizione tra cambio marcia si sente come se dondolasse qualcosa di metallico di scricchiolio insieme ad uno STAC
2 mentre accelero, sopratutto nelle prime marcie a bassi regimi e presumo anche in quelle più alte solo che con vento etc magari non riesco a sentirlo
3 dopo un po di percorrenza, quando metto la retromarcia per parcheggiare sento un TOC nel momento in cui tocco il freno.
4 a motore acceso in folle da fermo se rilascio la frizione sento un TAC se la rilascio velocemente, mentre se faccio molto lentamente non si sente. Da motore spento invece se faccio la stessa cosa non si sente niente.
5 partenza in prima, fare mezzo metro e tirare la frizione si sente molto come al punto numero 1.
Sono già andato da due concessionari WV e mi hanno detto che è un rumore "normale" di questo modello. hanno detto "normale" non molto convinti ed hanno anche aggiunto di tornare se il rumore fosse aumentato o rimasto uguale perché la macchina ha 300km quindi ancora in rodaggio.
Assicuro che non sto facendo il pignolo di un "rumorino", si tratta di un rumore metallico fastidioso e a mio avviso sembra pure pericoloso (cosa che per il concessionario non è).
Grazie a tutti in anticipo!