Si vede che per come la hai usata ti scade prima...oppure come è capitato ad altri qui sul forum ti hanno settato male le scadenze del service e del cambio olio
Sono andato a chiedere stamattina.
Ipotizzano che in passato sia stato settato male il tempo. Quindi ha senso cambiare l olio a 25000 km, con un po di anticipo sulla percorrenza.
Ma non ha senso cambiarlo dopo 14 mesi
A me avevano detto che la centralina rileva la qualità dell olio e se ritiene che sia troppo sporco ti avvisa di cambiarlo anche prima della scadenza...... può essere anche questo.....
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!"
Una curiosità ma solo a me hanno detto che il cambio olio va fatto a 15000 km o un anno, mentre il tagliando completo va fatto a 30000 km o due anni?
Parlo per TSI
Pein, io ho il 115 tsi, tagliando a 30000 km o 2 anni, dopo un anno o 15000 giusto un controllo ma niente interventi se non necessari..
comunque ho la macchina in officina ogni 6 mesi circa per il cambio gomme invernali/estive, quindi il controllo lo fanno lì..
Alessio Polo AW1 1.0 115cv highline white silver con: tech pack; cerchi torsby; vetri scuri; radio dab+ e ruota di scorta