Jay-Jay ha scritto:Quindi il problema si manifesta solo durante le manovre ad alta velocità?
Perdonami, ma, da come avevi descritto i sintomi all'inizio, avevo inteso che le vibrazioni e gli scatti si manifestassero al raggiungimento della velocità di 100km/h e superiore, anche senza toccare lo sterzo.
Allora le cose cambiano.
Potrebbe trattarsi di un'anomalia al servosterzo oppure ad altre componenti meccaniche dell'avantreno (scatola sterzo,testine sterzo, tiranti sterzo, silent block dei bracci oscillanti, ecc.).
Vediamo se l'aggiornamento software alla centralina dello sterzo sarà risolutivo.
Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Nel dritto anche , a tutte le velocità ogni tanto si sente un "rumore" di rotolamento ma devi farci caso (viaggio da solo per lavoro e ogni tanto si sente come bussare sotto ai piedi del passeggero , che ho sentito personalmente mentre guidavano altre persone) . Mentre a velocità dai 95 ai 125 , soprattutto in discesa senza accellerare , muovendo il volante come per correggere la traiettoria o effettuare sorpassi o effettuare.curve lunghe , si sentono degli scatti.
Perdonami mi sono spiegato male io facendo sembrare che tutto comparariva insieme .
In poche parole rotolamento a ogni velocità.
Scatti sul volante a velocita dai 95 ai 125 muovendo .
Ho pensato potesse essere collegato all avantreno appunto per questa coincidenza, magari il rumore è una cosa normale nella nostra polo ed il volante ha una causa diversa.
Ovviamente verificato tutto l avantreno e non ha giochi :( ...magari un giunto omocinetico difettoso?! Non rotto, quindi senza rumore in manovra ma magari un po di mm di gioco e a quelle velocità sotto sollecitazione potrebbe fare questo scherzetto.. non so cosa pensare.. speriamo sia davvero l aggiornamento .