Sarei curioso di sapere se anche il rumore cupo che averti si verifica a 1600 giriPein ha scritto:Il rumore un po' cupo è tipico di questi piccoli 1000 tsi anche il mio lo fa ma sinceramente non ho mai fatto caso ai giri del motore proverò a verificare.
In ogni caso valutare un rumore così è un po' difficile però mi allarmerei solo se il suono che si sente è diverso da quello che si sente abitualmente.
Effettivamente sono abituare a guidare tenendo un numero di giri del motore basso. Prenderò in considerazione il tuo consiglioJay-Jay ha scritto:Secondo me, il motore fa quel rumore perché è sotto-coppia e sforza di più.
A 1600rpm in 4a e 5a il turbo ancora non spinge al massimo.
Modifica lo stile di guida: scala una marcia e sfrutta quelle marce solo a giri più alti (da 2000rpm in su).
Vedrai che non sentirai più quel rumore.
Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" 

Da come le hai descritte, sono le stesse circostanze nelle quali anch'io avverto quel rumore. Ti ringrazio!Pein ha scritto: ↑sabato 7 marzo 2020, 12:35Ho provato a verificare, in effetti il rumore cupo si sente a quei giri ma solo se si prova ad accelerare senza scalare marcia e si parte da giri più bassi. Faccio un esempio se sono in 6^ a 60-65 il motore sta più o meno a 1300 giri, se provo ad affondare l'acceleratore senza scalare marcia allora si sente il rumore cupo ma è solo perchè è tutto sottogiri. Il motore ti fa consumare pochissimo ma se non scali non hai spinta e lui soffre

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.