Scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio e l'ho appena scritto anche io nel mio precedente post.Dani73 ha scritto:ho cercato sul web e ho visto che anche parecchi possessori di golf lamentano che i fari full led hanno un'illuminazione molto bassa della casa.

Hai reso giustizia al tuo nickname.lumiere ha scritto:buongiorno a tutti
Probabilmente entrambi i fari non sono correttamente regolati, quindi intervenendo opportunamente si migliorerà l'efficienza del faro.
Tuttavia vorrei sottolineare che indipendentemente dai fari automobilistici, le luci a LED hanno un fascio luminoso con una "impronta" differente rispetto alle lampade ad incandescenza (Alogene), in pratica il fascio luminoso è più concentrato (puntiforme) rispetto a quelli tradizionali che creavano un bagliore disperdendo la luce ai bordi del fascio centrale e illuminando una maggiore porzione di visuale.
Questa differenza si può verificare anche sui lampioni stradali a led che illuminano le strade e che rispetto alle lampade agli ioduri (tradizionali) che hanno una impronta maggiore illuminano la carreggiata in maniera diversa.
Tale differenza di ampiezza del fascio di luce si può "correggere" modificando la geometria della parabola del faro ovvero occorre che il faro per Led sia diverso dal faro per Alogena, e quindi non basta sostituire la lampadina, ma comunque l'effetto sarà profondamente diverso da quello classico del faro alogeno.
Usare i fari a LED significa abituarsi ad avere una illuminazione a SPOT della strada nella guida notturna: è una questione di fisica e di ottica legata alla natura del raggio di luce a LED che per sua natura è puntiforme.
Saluti
Lumiere

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.