Kit ruotino Polo GTI
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Kit ruotino Polo GTI

da simofavi87 » lunedì 22 giugno 2020, 18:45

Ciao a tutti,
    qualcuno con la Polo GTI ha sostituito il kit riparazione con il kit ruotino da 18"?
    Ho contattato un concessiinario VW e mi ha sparato 600 euro, per il fatto che avendo la batteria dietro va ordinato ogni pezzo singolarmente! :017

Grazie.
  • roberto1959
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI DSG
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Kit ruotino Polo GTI

da roberto1959 » martedì 1 settembre 2020, 16:39

Ciao. Ho da poco una POLO GTI AW1. Sarei intenzionato a procurarmi il Kit ruotino da 18". Non sono ancora andato in concessionaria a chiedere......... Vedo che il tuo post è molto vecchio...... Magari hai trovato una soluzione, o magari ci sono stati degli sviluppi che potrebbero interessarmi e/o aiutarmi..... Hai voglia di condividere la tua esperienza? Mi sarà certamente utile......
    Ciao, grazie.
    simofavi87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da simofavi87 » giovedì 3 settembre 2020, 14:30

Ciao!! Si penso di poterti dare decisamente un po di info :003

Guarda io avevo il kit riparazione nel baule (ed ovviamente la batteria come credo tutte le GTI) ed ho trovato un concessionario serio ed affidabile per far ordinare tutto il kit ruotino + attrezzi per un totale di 300 euro (mi ha fatto lo sconto del 10% sui ricambi).
    Tieni conto che in genere il ruotino dovrebbe avere un costo già scontato di suo nei ricambi vw; oltre a quello ed a tutti gli attrezzi ovviamente mancanti (come crick e manovella) è fondamentale avere :
    - il dadone di plastica che si va ad incastrare nella piastra metallica del copri batteria in alto
    - il tappo del dadone che va ovviamente a stringere e tenere bella salda la ruota

Qui trovi un po di foto di un altro utente dove ti spiega come e cosa smontare :004

viewtopic.php?f=76&t=34671&p=778774&hil ... no#p778774
  • roberto1959
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI DSG
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da roberto1959 » domenica 6 settembre 2020, 8:32

Ciao! Sei stato veramente gentile, ti ringrazio! Alla prima occasione vado in concessionaria, e se il prezzo è quello, ordino tutto quanto. Mi sembrano soldi ben spesi..........

Ti ringrazio ancora per la gentilezza.

Buone cose!

Roberto

P.S.: posseggo l'auto da meno di due mesi, e sono davvero soddisfatto, in ogni riguardo :038