progetto valore o cash contante ?
  • Plazo89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: nicola
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

progetto valore o cash contante ?

da Plazo89 » martedì 9 aprile 2019, 14:14

ciao ragazzi sono indeciso su come comprare l'auto.. polo highline 95 cv tsi + limestone + cerchi torsby + acc + tech pack + exterior pack + ruota di scorta

normalmente... prezzo 19100 :

- ho due macchine che vendo privatamente totale 5100
    - 10000 euro in contanti
    - 4000 euro finanziamento polo tasso zero ( 40 rate da 100 euro )

in questo caso assicurazione tutta a carico mio ( dovrei spendere intorno ai 1000 euro per una abbastanza completa )
    tagliandi a mio carico ( io faccio circa 10.000 km l'anno quindi il primo dovrei farlo tra 3 anni giusto ? )
    la macchina la lascio o un garage custodino e prossimamente in box privato ( appena compro casa )

progetto valore ... prezzo 18500

- anticipo 6775 ( lo pago con le due macchine + rimanente cash )
    - 35 rate da 150.97
    - maxi rata 10444.89

in questo caso ho 36 mesi pacchetto assicurazione new business tour
    36 mesi di manutenzione
    48 mesi di garanzia
    extra valore furto 20 5 per 3 anni ( anche se secondo me è 1 anno veicolo e 3 anni optional etc )

cosa mi conviene ?

la macchina voglio teneral almeno 6 anni.

sono scettico perche l'assicurazione col progetto valore ha delle franchige un po' cosi... molto simili alle assicurazioni che spenderei meno e la minicasco praticamente inutile ( 500 euro ).
    oltretutto come detto prima la manutenzione in 36 mesi è irrisoria facendo io max 30000 km in 3 anni !

Attendo vostri consigli grazie !
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: progetto valore o cash contante ?

da PoloGTI2000 » martedì 9 aprile 2019, 18:46

Attenzione che i tagliandi sono ogni 30.000 km o ogni 2 anni

Io la mia GTI, ritirata oggi, l'ho pagata cash...se li hai e non ti servono per altro ti consiglio di evitare finanziamenti poichè alla fine la paghi sempre di più...

Ciao benvenuto!
    Instagram: pologti2.0
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » mercoledì 10 aprile 2019, 5:24

Cash...tra interessi vari e assicurazione sul prestito le banche fanno i soldi...se li lasci in banca i soldi non matureranno mai gli interessi che ti fanno pagare sul prestito...quindi,se li hai,ti conviene saldare l'auto in blocco e la paghi di meno.se non vuoi t fai il prestito e in tre anni neppure ti accorgi degli interessi pagati e in più non hai intaccato di botto il conto in banca...Alla fine sono scelte soggettive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Contatta:

da pETER74 » mercoledì 10 aprile 2019, 8:41

penso ti possa convenire, o almeno non rimetterci, se di tuo pagheresti tanto di assicurazione, magari per una classe alta, altrimenti lascia stare
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » mercoledì 10 aprile 2019, 17:33

Vai di contanti .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Contatta:

da Paplura11 » giovedì 11 aprile 2019, 7:00

Però le concessionarie spingono molto su pvv, e lo incentivano con un bello sconto sulla macchina.
    Io ho fatto il calcolo e tra i contanti e poi di fuori i tagliandi, assicurazione e tutto il resto e l'opzione pvv c'era poca differenza, anche perchè mi sarei fumato 800€ di sconto.
    Devi farti un po' i calcoli almeno nei 3 anni e vedere quanto ti esce di prezzo alla fine comprendendo tutte le cose.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » martedì 24 settembre 2019, 8:20

Scusate non ho capito una cosa sul valore futuro garantito
    Se io dopo tre anni ritorno l auto ma non prendo più wolkswagen?..il valore futuro mi viene dato lo stesso?.o è legato all acquisto e quindi a un nuovo finanziamento?
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 24 settembre 2019, 10:04

LEGATO AL NUOVO FINANZIAMENTO...in poche parole... tutto quello che gli hai dato (anticipi, rate, ecc) lo perdi tutto!
    il mio venditore me l'ha altamente sconsigliato (contro i suoi interessi)... e mi ha detto schietto: se li hai paga...:069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Ondablv » martedì 24 settembre 2019, 17:24

Paga in contanti...quando tutti vogliono che tu faccia una cosa io mi farei qualche domanda.
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Contatta:

da fanuccio » mercoledì 25 settembre 2019, 9:11

secondo me non per dire ma avete un concetto di sentito dire che e' errato poi per carita' ognuno la vede a suo modo ma anche io quando ho dovuto prendere l auto mi sono messo a ragionare su tutto e alla fine ho visto che tra il finanziamento classico e quello del vfg ..non c era poi tutta sta gran differenza anzi..a discapito del finanziamento classico le rate erano molto piu alte e non avevo dentro assicurazione e assistenza che qui ho incluso nel prezzo di rata e facendo due conti e' molto conveniente.oltre al fatto che poi potro' tra un paio d anni se voglio restituirla e prenderne un altra
    certo tra un finazniamento e l altro ce un po di costo in piu ma secondo me ne vale la pena
  • BepsGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Gti 2019
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da BepsGTI » mercoledì 25 settembre 2019, 11:31

Condivido a pieno l'ultimo commento...io ho acquistato con PVV; la mia idea è quella di tenere l'auto i 3 anni e poi sostituirla per prenderne una più grande...alla fine finanziando solo una parte del valore, la rata(comprensiva di assicurazioni aggiuntive tranne rca) è veramente competitiva rispetto ad un finanziamento classico....a suo tempo ho simulato le due situazioni e ho scelto il progetto valore anche se a conti fatti gli lascio un pò di soldini (non pochi).
    Riassumendo, secondo me, se pensi di sostitutire l'auto perchè cambiano le esigenze e casa, adotta il progetto valore (rata più contenuta a parità di anticipo dato rispetto al finanziamento classico);
    Se pensi di tenerla 6 anni, forse è meglio cash oppure finanziamento classico....non vai a perdere i soldi degli interessi del pvv, che non sono trascurabili...

Poi una cosa molto importante, se si pensa di guadagnarci, abbiamo sbagliato in partenza, meglio prendere il bus :004 :004
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » giovedì 26 settembre 2019, 9:31

Si son d'accordo su quello che dite... ma c'è anche da dire che se tu hai intenzione di cambiarla tra 3 anni poi il concessionario ti fa un offerta sull auto (di solito bassa) e se ti va bene la accetti e ne prendi un altra ripartendo da zero col finanziamanto.. e se non ti va bene (xke ti offrirà una valutazione 4 ruote) devi riscattarla e rivenderla....
    A sto punto quello che dico, che penso e che ho fatto è: me la compro e se tra 3 o 4 anni voglio rivenderla di sicuro prendo mooooolto di più di quanto mi darebbe un concessionario rientrandola.... :003
    Questo è il mio pensiero... :069 poi dipende sempre anke quanta strada fai o x cosa la usi.... se fai tanti km ovvio che ti conviene il PVV xke hai sempre la macchina nuova.. ma una macchina che non sarà mai tua e che continui a pagare.... :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069