POLO MY 2019
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

POLO MY 2019

da Paplura11 » mercoledì 23 maggio 2018, 14:35

Ciao,

Ho letto che nel topic dei ritardi di produzione si parlava di MY2019, pertanto ho chiesto al concessionario delle delucidazioni.

Questa è stata la risposta:

La "Polo MY 2019" non è stata neanche accennata da Volkswagen Italia con nessuna circolare ne nessuna comunicazione ufficiale, ciò che hai letto non trova nessun riscontro nella realtà ufficiale Volkswagen. :locked

Ho aperto questo topic così che possiamo scrivere di qui e non andare off-topic nell'altro relativo ai tempi biblici di consegna. :003
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: POLO MY 2019

da ciamardo » mercoledì 23 maggio 2018, 19:10

Ciao , di solito la VW fa uscire il Model Year successivo a metà anno cioè nella 22esima settimana ( 28 maggio fino a 3 giugno ) , però in rete ho letto da svariate parti che quest'anno hanno posticipato l'uscita alla 31esima settimana (30 Luglio fino a 5 Agosto ) , quindi bisogna pazientare fino a fine Luglio :021
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Peugeout 307 2.0 HDi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da h4xor1701 » giovedì 24 maggio 2018, 7:22

Il mio concessionario che sembra capirci qualcosa, mi ha detto che ancora non è stato ufficializzato nulla da parte di Volkswagen, ed in ogni caso chi ha già ordinato la macchina ed ha un "ordine registrato" riceverà la vettura secondo le specifiche da contratto firmato; gli ho specificatamente posto le nostre preoccupazioni per il FAP sulla GTI, e mi ha confermato che non sarebbe legale che io ho firmato per una 2.0 TSI DSG senza FAP e poi me ne danno una con il FAP :018
    il MY2019 vale per chi ordina l'auto da quel momento in poi
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 24 maggio 2018, 8:58

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AD ACQUIRENTE DI AUTOVETTURE DEL GRUPPO VOLKSWAGEN.

Art. 4 - MIGLIORAMENTI DELL'AUTOVETTURA E VARIAZIONI NON ESSENZIALI.
    L'Autovettura consegnata all'Acquirente sarà considerata conforme a quanto da questi richiesto alla Venditrice qualora, successivamente alla sottoscrizione alla proposta d'acquisto, al modello di Autovettura siano stati apportati:

(a) miglioramenti costruttivi finalizzati al rafforzamento della sicurezza attiva e/o passiva, alla riduzione dei consumi, alla maggiore protezione dell'ambiente, al miglioramento delle prestazioni o, infine, all'abitabilità.

(b) variazioni di design od allestimento, relative ad elementi non essenziali (quali, in via esplicativa e non limitativa, gli arredi interni, la scelta dei materiali più aggiornati o modifiche accessorie non essenziali). -

h4xor, prova ad andare dal tuo concessionario e chiedigli se queste parole le hanno messe tanto per scrivere qualcosa oppure hanno un significato ben preciso.

Saluti, Paolo.
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » giovedì 24 maggio 2018, 10:11

Bene, è da capire se il FAP è considerabile una "VARIAZIONE NON ESSENZIALE" ...se così fosse allora non 'succede nulla' se lo tolgo :013
    mi preoccupa più il punto (b), praticamente dice tutto e dice niente... per esempio a me il badge GTI rosso è un must, e mi faceva letteralmente schifo (su bianco poi..) banale argentato, per loro magari è una cazzata ma per il cliente può essere importante; se VW si prende la briga di cambiare la macchina a seconda di come si svegliano gli ingegneri la mattina, son parecchi punti in meno :011
  • Ganon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.0 Highline DSG 115
    Contatta:

da Ganon » giovedì 24 maggio 2018, 12:10

Io non ho ordinato una GTI ma una Highline con 1.0 TSI 115CV. Detto questo, venendo da una Peugeot 208 con il FAP (dispositivo odioso) se mi arrivasse con il benzina con il filtro antiparticolato mi incavolerei mica male...

Il problema è secondo me se effettivamente dalla settimana 31 Volkswagen verrà prodotto il MY 2019 e questo prevede che i nuovi motori benzina ce l'abbiano di serie, a quel punto tutti se lo beccano, sia chi ha ordinato prima, sia chi ha ordinato da quel momento in poi.

Credo, purtroppo, che sia impensabile che VW allestisca una catena produttiva differenziata...

Cosa ne pensate?

:006
    Polo 1.0 TSI 115CV DSG Highline Reef Blue
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Contatta:

da Ercole98 » giovedì 24 maggio 2018, 16:13

h4xor1701 ha scritto:Il mio concessionario che sembra capirci qualcosa, mi ha detto che ancora non è stato ufficializzato nulla da parte di Volkswagen, ed in ogni caso chi ha già ordinato la macchina ed ha un "ordine registrato" riceverà la vettura secondo le specifiche da contratto firmato; gli ho specificatamente posto le nostre preoccupazioni per il FAP sulla GTI, e mi ha confermato che non sarebbe legale che io ho firmato per una 2.0 TSI DSG senza FAP e poi me ne danno una con il FAP :018
    il MY2019 vale per chi ordina l'auto da quel momento in poi
    Il concessionario ti ha detto veramente una cavolata, perchè se per legge per emettere meno particelle il motore del GTI ha bisogno del filtro (CHE RICORDIAMO NON E' UGUALE AL DIESEL E NON DA ROGNE DATO CHE LAVORA SEMPRE E NON SOLO DURANTE LA RIGENERAZIONE), tu e tutti gli altri avrete il filtro...
    Vi anticipo che sicuramente TUTTI i benzina iniezione diretta, quindi i TSI, avranno il filtro...

Sulla questione MY19, quest'anno è stata spostata alla 31­­a per la questione dell'omologazione Euro 6d-TEMP, dal 1° settembre tutte le auto immatricolate dovranno rispettare questa normativa, altrimenti non sarà possibile farlo, quindi ne vedremo delle belle per tutti i ritardi e magari quelle prodotte la 30 settimana senza filtro arrivano a fine agosto...
    Per le novità del MY19 (anzi gli ultimo MY e 45a settimana hanno solo tolto cose), ci vorrà almeno metà luglio, io appena saprò qualcosa ve lo comunicherò...
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » giovedì 24 maggio 2018, 16:39

la GTI che ho visto esposta non aveva il FAP, ed ho controllato anche sul libretto riportava Euro 6B.
    Ad ogni modo vedo parecchia confusione, il MY2019 parte DOPO la settimana 31, in quanto dopo di essa fino ad Agosto le fabbriche rimaranno chiuse per ferie estive e per eventuali adeguamenti della catena di produzione.
    Questo è ció che ho letto dai forum in lingua inglese...

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Contatta:

da Ercole98 » giovedì 24 maggio 2018, 16:45

Dal 01/09/2018, possono essere immatricolate solo EURO 6D-TEMP, dovranno essere adeguate e riomologate....

Si, c'è anche il fatto che per qualche settimana le fabbriche sono chiuse... A wolsburg invece no, dalla 31a parte la Golf :D
    h4xor1701
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da h4xor1701 » giovedì 24 maggio 2018, 18:19

mi sono documentato su piú fonti e non è cosi.
    da settembre 2018 sarà obbligatoria la normativa Euro 6C , mentre Euro 6D Temp per le nuove omologazioni (nuovi modelli vetture) e diventerà obbligatorio per le immatricolazioni da settembre 2019.
    Riporto la fonte piu esplicativa: http://www.hdmotori.it/2018/05/24/euro- ... tiva-auto/

detto ció trovo ridicolo qualsiasi norma anti inquinamento applicata su qualsiasi auto sportiva, dato che ne girano 1 su 10.000 e già pagano piu tasse tra bollo (salasso e furto legalizzato dell'occidente) e benzina... le voglio proprio vedere le nuove Porche e Ferrari col FAP ed omologate Euro 6c/d - 7y/z...
    di seguito vi lascio un altro bel articolo che spiega come il FAP uccide il sound ed il carattere dei motori a benzina: https://www.linkedin.com/pulse/emission ... vier-nadal

documentatevi gente..

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » giovedì 24 maggio 2018, 19:32

Infatti la normativa 6C si riferisce alle auto costruite dal 1 Settembre 2018 , quindi si presuppone che a fine Giugno inizio Luglio inizieranno a comparire i nuovi Listini per il MY2019 .....

Normativa 6C= che per i benzina significa FILTRO ANTIPARTICOLATO :021
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    DaviAw1GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
    nome: Davide
    Contatta:

da DaviAw1GTI » giovedì 24 maggio 2018, 19:54

Secondo me è più logico dire "costruite" da settembre 2018 invece che immatricolate, perché una macchina può essere immatricolata a settembre ma magari è stata costruita un paio di mesi prima (e quindi senza FAP) ed è rimasta ferma in concessionaria per esempio