POLO GTI NUOVO MODELLO
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da polomirko » sabato 13 luglio 2019, 14:11

Appena finiamo le solite pratiche , bonifici , targhe , etc. .

Cmq il sound cè , non capisco perchè le vostre non suonano , poi vi dirò la mia MY 2020 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • gti23
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: dilan
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gti23 » sabato 13 luglio 2019, 20:06

Quanto c’è voluto dal giorno dell’ordine?
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » lunedì 15 luglio 2019, 8:56

Pochissimo rispetto le altre polo normali , meno di 2 mesi .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 16 luglio 2019, 8:41

polomirko ha scritto:Puoi metterle se hai acquistato App-Connect , ti basterà collegare android o ios ad una delle usb per avere il navigatore sullo schermo della radio , ma sull' AID puoi avere la mappa solo se hai preso il navigatore vw , però sinceramente non ne sento la necessità e risparmierei quei soldi :006 .
    brucomela87 ha scritto:Ma che sound e sound... purtroppo nessun sound... è tappata come non so cosa :022 :069
    Ma la tua è manuale o DSG ? Io ho provato la 2019 DSG che quindi già usciva piu' tappata delle 2018 piu' libera , e cmq come diceva Clark il sound abbastanza cupo e sportivo ci stava .
    Scusa avevo perso il messaggio! la mia è DSG :069
    cmq devi farci il rodaggio non sta metterti a tirarla :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 22 luglio 2019, 16:52

polomirko,

potresti dirmi cosa è riportato sul tuo libretto di circolazione alla riga v9? Grazie.

Saluti, Paolo.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » lunedì 22 luglio 2019, 20:25

Credo che per fine settimana la vado a prendere e poi ti dico :023 .

Perchè questa domanda ? Cosa hai tu .
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 22 luglio 2019, 22:50

polomirko,

non sono ancora in possesso della GTI, l'ho ordinata il 10 giugno con consegna prevista il 15 novembre.

La domanda è solo per una mia curiosità. La settimana scorsa ho chiesto se c'erano novità riguardo il mio ordine (non ce ne erano) e che, come da ultima comunicazione di vw, le GTI prodotte dal 20 luglio saranno omologate secondo le ultime normative che andranno in vigore dal 1 settembre. Dato che la tua è stata costruita in questo ultimo periodo mi piacerebbe sapere se le nostre omologazioni saranno effettivamente diverse o se mi è stata riferita l'ennesima cavolata. Tutti qui.

Saluti.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da polomirko » martedì 23 luglio 2019, 18:17

Allora sulla riga V.9 cè scritto :

REG UE 2017/1347

( cmq devo aspettare ancora 1 settimana e mezza per guidarla ) .
  • Biasion
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: GTI AW1 Dsg
    Contatta:

da Biasion » lunedì 29 luglio 2019, 8:06

Buongiorno a tutti, é da un po' che non scrivo, attualmente ho 3100km e devo dire che intorno ai 2500km il sound é migliorato, adesso si sente di più, anche in Normal, soprattutto quando é bella calda e se si tirano un paio di marce.
    Ieri ho notato che manca un 15/20% di olio dal livello massimo e visto che fra un po' partirò per le ferie vorrei averne un kg di riserva.
    @Paolo2009 tu sai con certezza se come primo equipaggiamento viene messo nel motore lo 0w20 o il 5w30? In conce mi hanno dato un kg di 5w30 ma secondo me rifilato a caso!
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Paolo2009 » lunedì 29 luglio 2019, 15:46

Ciao Biasion,

purtroppo la certezza non l'ho e non so come aiutarti in quanto mi trovo in Trentino.

A rigore di logica dovrebbe essere lo 0w20, è scritto in tutte le salse che questo nuovo motore è progettato per l'uso di questo olio con specifiche VW 508.00/509.00 ed è anche dichiarato come primo riempimento.
    Naturalmente può funzionare con altre gradazioni e specifiche di olio, guarda il manuale cosa dice, io ne ho uno ma è a Parma e non mi ricordo cosa riporta.

Pensavo che la discriminante fosse il colore verde, ma poi ho letto che anche il Castrol 5w30 LL (che è la marca che usa vw) è verde, quindi il ragionamento cade.

Il mio pensiero è questo: in fabbrica dovrebbero aver messo lo 0w20, dato lo scarso smercio il concessionario non si mette in casa un fusto da 200 kg. e rabbocca o sostituisce con il classico 5w30 (che va bene lo stesso). Credo sia inutile che tu chieda in officina, ti convincerebbero che quello è l'olio giusto, prova ad andare dal magazzino ricambi con il numero di telaio e senti cosa ti dicono, al limite potresti provare contattando VW Italia.

Per quello che mi riguarda, quando avrò la GTI, cercherò naturalmente di sapere che olio c'è dentro, comunque la userò sino al raggiungimento dei 5.000 Km. o quando il livello si avvicina al minimo (quale dei due arriva prima) poi lo sostituisco e metto il Mobil1 ESP x2 0W20.

Io torno il 6/8, se ti interessasse ancora potrei cercare di saperne di più.

Saluti.
  • Biasion
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: GTI AW1 Dsg
    Contatta:

da Biasion » lunedì 29 luglio 2019, 16:41

Grazie per la risposta e per l'interessamento Paolo, oggi pomeriggio ho parlato con il capofficina di un'autorizzata Vw che conosco e, dal telaio, é risalito al codice olio 504 se non erro che, comunque, tradotto é il 5w30.
    Penso anche io che potrebbe avere uno 0w20 come primo equipaggiamento ma prevedere soltanto 5w30 ai vari tagliandie non mi andrebbe molto a genio fare dei miscugli.
    Ora ho 3100km, come dicevo, lui ha sostiene che é normale se davvero ne manca un 15/20% al pieno. Io comunque percorrerò circa 2000km da qui a fine Agosto, poi a fine estate farò un semplice olio e filtro.
    Se potrò scegliere, però, preferirei mettere il 5w30,tu vorresti lo 0w20 per quel discorso che ti fece il meccanico sulla dimensione microscopica di alcuni passaggi di lubrificazione?
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » lunedì 29 luglio 2019, 21:38

Domanda interessante Biasion, mi leggi nel pensiero e abbiamo lo stesso kilometraggio...devo ancora controllare il livello dell'olio ma un barattolo da tenere in macchina durante le ferie in montagna, nel mio caso, farebbe comodo.
    Instagram: pologti2.0