POLO GTI NUOVO MODELLO
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da Jay-Jay » sabato 22 giugno 2019, 20:48

Non credo sia proprio così.
    Da quello che ricordo, ABT e MTM vendono autovetture nuove del gruppo VW, già elaborate da loro, dotate di garanzia valida presso la rete ufficiale VAG.
    Ma non mi pare che la garanzia ufficiale persista su un'autovettura venduta dal gruppo VAG e poi elaborata presso un centro ABT/MTM.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » domenica 23 giugno 2019, 6:01

Ale,

l'affermazione che "l'assicurazione in caso di incidente "importante" può rivalersi e quindi non pagare", è quasi giusta in quanto l'assicurazione paga (sempre) poi può rivalersi sull'assicurato.

I giornali riportano il fatto "incidente con morto" ma poi non riferiscono di come finisce la questione civile/penale, anche perché la conclusione avviene dopo molto tempo.

Racconto solo una cosa: un mio conoscente con auto mappata, assettata etc, un giorno ha causato un incidente con vittima. L'assicurazione, dovendo sborsare una bella cifra, gli ha rivoltato l'auto come un calzino, e il mio conoscente, che prima viveva in una villetta con piscina, ora vive in un appartamento in affitto.

Queste cose non si leggono sui giornali, ma esistono. E la preoccupazione della perdita della garanzia è niente in confronto a conseguenze ben peggiori.

Saluti, Paolo.
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » domenica 23 giugno 2019, 10:04

Concordo, infatti la perdita di garanzia l'avevo messa all'ultimo posto fra i lati negati dell'elaborazione.

Sono il tipo che vuole dormire tranquillo la notte per cui la GTI la tengo come mamma VW l'ha fatta :045

Se proprio, con il passare del tempo, dovessi abituarmi ai 200 cv e sentissi il bisogno di volerne di più allora la cambierò con un'auto più prestazionale e sportiva.
    Instagram: pologti2.0
    miky87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 CV
    nome: Michele
    Contatta:

da miky87 » domenica 23 giugno 2019, 19:29

Jay-Jay ha scritto:Non credo sia proprio così.
    Da quello che ricordo, ABT e MTM vendono autovetture nuove del gruppo VW, già elaborate da loro, dotate di garanzia valida presso la rete ufficiale VAG.
    Ma non mi pare che la garanzia ufficiale persista su un'autovettura venduta dal gruppo VAG e poi elaborata presso un centro ABT/MTM.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Boh mi sembrava di aver letto questa cosa da qualche parte sul sito revo. Ad ogni modo il contatore modifiche della centralina con revo non sale se si fa la mappa proprio come avviene per ABT e MTM. Unica cosa che in caso di tagliandi sarebbe bene avere la mappa stock da inserire perchè altrimenti si vedono i valori più alti di quelli originali.
    Possessore di Polo AW1 GTI DSG 200 CV Limestone Grey
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 24 giugno 2019, 15:13

Ciao a tutti!!!! :006
    volevo porvi un problema che ho riscontrato e mi ha fatto prendere paura già due volte.... ho la mia Polo GTI in un garage sotterraneo....metto in moto... parto piano e salgo piano ma quando arrivo a metà della rampa la macchina attiva la frenata automatica e inchioda!!!! io penso che veda la rampa del garage come un ostacolo e non capisco se interviene il "front assist" o la "frenata di emergenza in fase di manovra"... vi è mai successo????? :022
    :069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Clark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Clark
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Clark » lunedì 24 giugno 2019, 15:24

Dovrebbe essere la "frenata di emergenza", se non erro c'è un comando su cui puoi intervenire per aumentare o diminuire l'area di visuale dei sensori.
    Cmq per la certezza lascio rispondere l'espertone che sicuramente saprà risponderti con certezza.
    Buona serata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 24 giugno 2019, 16:17

Intanto grazie anche a te per la risposta :045 provo a disattivarla e riprovare....
    sentiamo anche qualcun altro se qualcuno sa....
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » lunedì 24 giugno 2019, 21:51

Ogni mattina salgo la rampa ma non mi ha mai dato problemi...probabilmente non ho degli accessori relativi l'assistenza alla guida...

brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 25 giugno 2019, 14:19

:069 :069 :069
    Aggiornamento: ho disattivato la frenata di emergenza in fase di manovra che è attiva da 0 a 10km/h e non mi ha più fatto quel tiro....probabilmente la rampa che faccio io è piu ripida e la vede come un ostacolo....se voglio salvare i denti salendo la rampa la lascerò disattiva...ricordandosi di guardare bene in retromarcia ma cmq ho i sensori quindi il problema è relativo...ahahah

Ale in teoria tu non c'è l hai xke non hai i sensori :069
    Cmq se vuoi essere sicuro segui questo percorso: accendi infotainment poi vai su CAR --> SETUP --> PARCHEGGIO E MANOVRE scorri giù tutta la schermata ed è l ultima voce...
  • Clark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Clark
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Clark » martedì 25 giugno 2019, 14:29

[emoji123]Per una volta ci ho capito qualcosa anche io[emoji7]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » mercoledì 26 giugno 2019, 9:04

ahahahahahah grandeeee..... quasi quasi vorrei riattivarla e riprovare..... ma sarebbe un pò un atto di mazochismo credo :003 :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloGTI2000 » mercoledì 26 giugno 2019, 21:30

brucomela87 ha scritto:Ale in teoria tu non c'è l hai xke non hai i sensori :069
    Cmq se vuoi essere sicuro segui questo percorso: accendi infotainment poi vai su CAR --> SETUP --> PARCHEGGIO E MANOVRE scorri giù tutta la schermata ed è l ultima voce...
    Vero, non ce l'ho, ho guardato

Come lo trovi il soundaktor? È fatto bene mi piace anche se è un'illusione, ma del resto cosa non lo è in questo mondo?
    (cit. filosofica di alto spessore) :003