POLO GTI NUOVO MODELLO
    dcovenant
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da dcovenant » martedì 4 giugno 2019, 21:06

Confermo niente scoppiettio , ma va a cannone ! Si sente un semplice : ‘spluff’ al cambio di marcia . Io ho il manuale .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo Aw1 GTI black pearl MY2019
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » martedì 4 giugno 2019, 23:15

Concordo con polomirko, lavare un'auto è l'ultimo dei problemi e, sinceramente, eseguendo il lavaggio come consigliato da doppiocorpo, si corre il rischio che, finito il tutto, siano mutate le condimeteo e cominci a piovere.

Brucomela,

concordo pienamente con le tue prime cinque parole, le successive quattro non le avrei scritte. Io sono per l'originale 100% e spero, come per la mia attuale Polo, di non dovere sostituire neanche una lampadina.

Adesso parliamo di dati tecnici: avevi chiesto della batteria, ti confermo che si trova sempre nel bagagliaio (almeno sino al MY attuale, del 2020 non so ma sono convinto che non cambi niente), nel pozzetto eventualmente occupato anche dal ruotino di scorta (non dalla ruota di scorta, almeno nella GTI). Dopo la risposta che ti ha dato Clark gli avevo chiesto se poteva postare le foto del suo vano motore e della ruota ruota di scorta ma a distanza di 10 giorni tutto tace. Con una risposta simile mi viene da pensare che non abbia mai aperto il cofano o il baule di una GTI.
    A parte il fatto che ci sono varie foto nel web che mostrano quanto asserisco, un mese fa circa ho visto una GTI, in consegna a Parma, che aveva il ruotino (T 125/60 R18) e sotto la batteria.

Il codice originale Vw dovrebbe essere 000 915 105 FC / EC (la sigla EC è in caso di sostituzione della batteria), e dovrebbe essere una Varta.

E' una 70 Ah 420A DIN - 700A SAE. Classificata come EFB, cioè adatta a motori con start&stop leggeri nei quali il recupero di energia avviene, in certe condizioni, tramite l'alternatore.

In caso di sostituzione è obbligatorio montare una batteria con la stessa classificazione EFP, eventualmente si potrebbe montare una AGM.
    La differenza è che una AGM è più performante in quanto può sopportare recuperi di energia più forti, generati dall'azione frenante, ma è molto più cara e credo non ne valga la pena.

Se queste note verranno confermate, in caso di sostituzione io opterei per una Varta Blue Dynamic EFB (570 500 076), 70 Ah 760A SAE, peso 19,53 Kg.
    https://www.varta-automotive.it/it-it/p ... 70-500-076

In alternativa Varta Silver Dynamic AGM (570 901 076), 70 Ah 760A SAE, peso 20,40 Kg.
    https://www.varta-automotive.it/it-it/p ... 70-901-076

Il bagagliaio può subire variazioni della capienza in base alla presenza o meno del ruotino e/o dell'Audio Beats.
    Senza questi due optional il pianale in feltro del bagagliaio si può abbassare di una decina di centimetri e si guadagna in altezza. Con la presenza del ruotino si perde la possibilità di abbassare il pianale in quanto il ruotino mangia spazio in altezza, così come l'Audio Beats.

Con il MY 2020 è cambiato il codice del ruotino, non ho idea quale possa essere la differenza, ma credo che comunque si perda spazio.

La settimana prossima la ordino, poi saprò confermare o meno il tutto.

Saluti, Paolo.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » mercoledì 5 giugno 2019, 14:57

Sapete se le calotte dei specchietti della polo aw1 sono gli stessi della golf mk 7 ? ho trovato su amazon queste :

https://www.amazon.it/Festnight-Sostitu ... ay&sr=8-23

Ma non so se hanno la stessa dimensione e agganci della polo .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » giovedì 6 giugno 2019, 9:48

Concordo con polomirko, lavare un'auto è l'ultimo dei problemi e, sinceramente, eseguendo il lavaggio come consigliato da doppiocorpo, si corre il rischio che, finito il tutto, siano mutate le condimeteo e cominci a piovere.
    .
    le cose fatte di fretta vengono sempre male.
    Se un auto piena di righe provocate da sciatteria vi rende più sereni.....

@polomirko
    Se qualche forumer ha la fissa delle "modifiche", ci pensi bene e mediti. Se ci si accosta alle modifiche dell'assetto e del motore con la stessa fretta/frenesia/superficialità, il problema della vernice pulita alla perfezione è assolutamente secondario.
    Le cause civili e penali fanno perdere molto più tempo e soldi.
    Vorrò vedere come ricuciranno "l'imene" di queste auto quando le rivenderanno.
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Contatta:

da polomirko » giovedì 6 giugno 2019, 16:51

Non ho capito perchè citi me , a me sta bene parlare di lavaggi e pulizie varie , il mio post era ironico tanto che ho messo anche l'emoticon della risata ( questa :005 )

Per il fatto modifiche non vorrai venirmi a dire che cambiare calotte ad uno specchietto retrovisore o il filtro dell'aria ( tra l'altro a pannello originale ) , oppure uno scarico omologato ne fà perdere valore o richiede un intervento del presidente della repubblica ? , oppure ho frainteso la questione . Cmq fin'ora non ho ricevuto un commento che sia consono a tutte le domande che ho posto , è ovvio che quest'auto sia molto rara e gli utenti che la possiedono si possono contare sulle dita di una mano .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
    K3VGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: A breve POLO GTI AW
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da K3VGTI » venerdì 7 giugno 2019, 19:14

Buonasera ragazzi, piacere! Scusatemi ma ho una sfilza infinita di risposte da leggere dato che sono iscritto da qualche giorno e spero mi possiate capire hahaha. Volevo chiedere se per caso avete già parlato in precedenza della questione DSG fart con OPF. Grazie mille!

POLO GTI 2.0 DSG NERO PERLA
    • Adaptive Cruise Control
    • App-Connect
    • Sport Performance Kit
    • Bracciolo Ant.
    • Cerchi 18” Brescia
    • Clima Bizona
    • Cristalli e lunotto oscurati
    • Fari LED
    • Inserti Deep Iron
    • Light Pack
    • Mirror Pack
    • Park Pilot
    • Ruotino 18”
    • Tech Pack
    • Tetto panoramico elettrico

Data di consegna stimata 28/06
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 10 giugno 2019, 8:42

OPF ??? :017 :017 cos'è?
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » lunedì 10 giugno 2019, 11:24

Il filtro maledetto :012
    Instagram: pologti2.0
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 10 giugno 2019, 14:33

oddio ma qua cambiano sempre nome!? non si chiamava GPF?????

:005 :005 :005 xke adesso è maledetto Ale??? è andata in rigenerazione? :003
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » lunedì 10 giugno 2019, 16:28

La mia se accelero appena sopra i 2 mila e lascio scoppietta se così si può dire..
    Son talmente tappate al giorno d'oggi che è impossibile :016
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Ale
    Contatta:

da PoloGTI2000 » lunedì 10 giugno 2019, 18:46

brucomela87 ha scritto:xke adesso è maledetto Ale??? è andata in rigenerazione? :003
    Senza sarebbe sicuramente meglio...più libera di cantare...come prestazioni non so perché cmq mi sembra già ben performante

Cosa intendi per rigenerazione?
    Instagram: pologti2.0
    K3VGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: A breve POLO GTI AW
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da K3VGTI » martedì 11 giugno 2019, 7:04

Ale87 ha scritto:La mia se accelero appena sopra i 2 mila e lascio scoppietta se così si può dire..
    Son talmente tappate al giorno d'oggi che è impossibile :016
    Hai anche tu il DSG? Quando la ho ordinata non ero a conoscenza di questo “piccolo” particolare... come tutti i possessori di DSG la ho scelta proprio per il classico “fart” e invece... sorpresa! Pensavo di risolvere il problema con un catback non resonated Milltek... che ne pensate?