da Mgaproduction » mercoledì 28 novembre 2018, 9:08
Capito benissimo il discorso dei pin. Non ci arrivavo.
Secondo me non sono per nulla il posto giusto per andare ad attaccarsi. Troppo rischio di andare a toccare altri fili con le vibrazioni a lungo andare. Ed inoltre un filo stagnato da collegare li dentro non offre alcuna garanzia di contatto meccanicamente solido e resistente nel tempo proprio per quanto scritto prima.
Trovo anche molto strano ch eun elettrauto faccia cavolate (secondo me sono solo cavolate) simili.
Paciocco con l'elettronica da 35 anni, modifiche/aggiunte sulle auto ne ho fatte diverse (sulla Polo mi sono installato il modulo gps). Uso con estrema facilità quei cavetti postati prima proprio perchè sono plug&play al millexcento, garantiscono contatto meccanicamente sicurissimo, ci rimetti il fusibile originale di servizio PIU' il fusibile per quello che vuoi aggiungere tu.
Non sono di sicuro il massimo della vita, ma per delle modifiche "casalinghe" sono ottimi.
Se fossi professionista, farei i classici "rubacorrente" che ho visto fare da tutti gli elettrauti spelando i fili e giuntandoli senza tagliare. Ma per fare ciò, bisogna (come per i pin) andare a sapere esattamente quel è il filo da intercettare.
Molto più facile usare quei rubacorrente con fusibili che ho postato. Senza contare che se non voglio far vedere nulla, li tolgo in un attimo ripristinando i fusibili enesusno vede nulla.
Parere personale ehhh, ben inteso.
Polo AW1 10/2017