Può essere tranquillamente che all'accensione del retronebbia gli attacchi gli antinebbia.
E' molto facile : basta andare a prendere nella scatola fusibili (che è sempre davanti) il fusibile relativo al retronebbia e gli attacchi gli antinebbia.
Cablaggio magari già fatto e basta intercettarlo visto che è tutto davanti, oppure lo fai sul momento.
Chiaramente, come ho scritto prima, ripeto che sono solo "abbastanza sicuro" ... quindi non ho certezze.
Ma ormai credo che tutte le auto siano progettate in quel modo ovvero non ci sono più cablaggi dedicati al singolo utilizzatore finale ma tutto va nel canbus che la fa da padrona da diversi anni (e, aggiungo io, meno male).
Chiaro che si tratta di provare e per farlo basta un banale tester.
Io ho provato a tirar via tutto il commutatore in questione quando mi sono montato il modulo gps, ma non ci sono riuscito. Forse ho forzato troppo poco, non saprei...ma ho preferito lasciar perdere.
In ogni caso, proprio perchè lì dietro mi sono collegato alla scatola fusibili per il modulo gps, alimentare la barra led è davvero semplicissimo : basta andare a beccare un fusibile a seconda dei gusti : o uno che si accende appena accendo la macchina (così la striscia led è sempre accesa), oppure andare a prendere il fusibile delle luci di poisizione se si vuole che si accenda solo con l'accensione delle luci.
Per non fare nessunissima modifica, basta usare questi cavetti :