Polo 2017, rumors?
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Polo 2017, rumors?

da Ercole98 » martedì 9 gennaio 2018, 13:31

In pratica montano anche un cambio diverso, 5 vs 6 marce, dove quest'ultimo accorcia i rapporti e permette di consumare meno...
  • alessio1994
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo aw1
    nome: Alessio Lupattelli
    Contatta:

da alessio1994 » martedì 9 gennaio 2018, 16:33

Ercole98 ha scritto:In pratica montano anche un cambio diverso, 5 vs 6 marce, dove quest'ultimo accorcia i rapporti e permette di consumare meno...
    si ok la differenza delle marce ma tralasciamo i consumi una eventuale mappatura potrebbe dare dei problemi a qualche componente? Al cambio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 10 gennaio 2018, 9:41

Il 95cv ed il 115/116cv purtroppo non sono uguali a livello meccanico.
    Per esempio, la variante più potente monta un diverso tipo di turbina (fonte: ETKA).

Io credo che, rimappando il 95cv, si possano raggiungere i 115/116cv, rimanendo in sicurezza.
    Mentre, rimappando il 115/116cv si possano raggiungere circa i 130cv.

Quindi, non è più come con il 1.2TSI che era identico a livello meccanico in tutte le varianti di potenza (eccezion fatta per il cambio manuale a 5 o a 6 marce), con le quali tutte il margine di miglioramento era circa lo stesso.

Considerate, inoltre, i freni: a quanto pare (nonostante l'esemplare che testai io fosse dotato di freni a disco al posteriore) il 95cv esce purtroppo coi tamburi al posteriore, quindi io ci andrei cauto poi nell'aumentare la potenza. Per come sono fatto io, contestualmente alla rimappatura metterei in conto di installare i freni a disco al posteriore (ovviamente rimane ancora da verificare se il ponte torcente della nuova Polo AW sia identico su tutte le varianti e, quindi, predisposto a tutti gli impianti frenanti posteriori).

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 17 gennaio 2018, 13:09

Ho acquistato la rivista auto per leggermi le prime impressioni sulla nuova GTI.
    Aspetti positivi sicuramente emergono. Intelligente la gommatura 215/45 R17.
    Masochismo assoluto, invece, montare plastiche lucide nella parte bassa dell'auto.
    Parrebbero esserci problemi in frenata con alleggerimento del retrotreno....
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 28 gennaio 2018, 20:08

Non riesco a trovare nessun riferimento ai cassetti sotto i sedili anteriori nè nel configuratore nè nei listini/brochure.
    Non sono previsti sulla polo nuova?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Ercole98 » lunedì 29 gennaio 2018, 14:02

Purtroppo no, se proprio vuoi saperla, dalla 45ª settimana sono stati tolti anche su Golf... CHE VERGOGNA!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » lunedì 29 gennaio 2018, 21:23

Ai tempi della 6r li tolsero gradualmente dalla comfortline, e per la 6c erano a richiesta, ma almeno sulle highline li avevano lasciati, peccato non ci siano più sulla nuova perchè erano comodi.
    Levarli dalla golf mi sembra un po' una barbonata, come levare le maniglie e il fondo del bagagliaio della polo.
    Sono andato a vedere anche su un paio di configuratori esteri, casomai fosse una scelta per il mercato italiano, ma anche li non sono riuscito a trovarli.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » giovedì 8 febbraio 2018, 23:46

Ho letto su altro forum che per la versione TGI a metano da inizio febbraio i concessionari avrebbero ricevuto indicazione di non applicare i 1000 euro di extra sconto (credo quello per partite Iva) visti i tanti ordini ricevuti sopra le previsioni.